News

La Toscana fa 13: tanti i nuovi tecnici di I° livello

mercoledì 12 Dicembre 2012

La Toscana fa 13: tanti i nuovi tecnici di I° livello

FIRENZE, 12 dicembre 2012 – Successo di pubblico, se così si può dire, per l’ultimo Corso Allenatori di I° livello in Toscana, i cui esami finali si sono svolti il primo dicembre a Livorno.

Sotto gli occhi della commissione d’esame, rappresentata dal presidente Luigi De Lucia, dal docente Stefano Lari, dal Coordinatore Tecnico Regionale Antonio Baldacci e dalla rappresentante dei Giudici Arbitri Manola Marinai, ben tredici aspiranti tecnici (nella foto con in mezzo Lari ed il presidente regionale Antonio Giuntini) hanno svolto l’esame, i cui risultati saranno ratificati dal prossimo Consiglio Federale.

Tra loro non mancano i nomi di spicco, del presente e del passato: si passa infatti da Eleonora Trivella, già iridata e fresca di medaglia d’argento ai Mondiali Under 23 Pesi Leggeri, a Massimliano Landi, iridato Junior e Under 23, passando per Filippo Mannucci, pluricampione mondiale nei Pesi Leggeri, l’ex azzurro a livello Assoluto Michele Quercioli fino a Mauro Martelli, animatore della onlus Sportlandia e colonna del movimento Special Olympics in Toscana.

Questo l’elenco dei futuri nuovi tecnici della Toscana: Tommaso Banfi, Francesco Biagioni, Valter Bollati, Claudio Cecconi, Massimo Dovicchi, Massimliano Landi, Filippo Mannucci, Mauro Martelli, Alessio Marzocchi, Federico Micaelli, Michele Quercioli, Chiara Sacco, Eleonora Trivella.

A tutti loro va un grande in bocca al lupo da parte di tutto il Comitato Toscana della Federazione Italiana Canottaggio, affinché la carriera da tecnici possa essere ricca di successi come per gran parte di loro lo è stato da atleti.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –