A Sanremo gare Coastal domani e domenica


ROMA, 07 dicembre 2012 - Domani e dopodomani la Canottieri Sanremo organizza due importanti appuntamenti Coastal: il “II Open di Coastal Rowing – Regata Ordini Professionali” e la tradizionale “Traversata Remiera Sanremo – Montecarlo (Coastal Race)” giunta, quest’anno, alla sua nona edizione. Le regate rientrano nelle manifestazioni del “XXXI Trofeo Aristide Vacchino”, intitolate allo storico Presidente e Socio Fondatore del sodalizio matuziano, ed erano inizialmente programmate per il 27 ed il 28 ottobre prima del rinvio a causa delle avverse condizioni meteo–marine.

La “Traversata Remiera Sanremo – Montecarlo (Coastal Race)", dedicata ai quattro di coppia con timoniere, vede la collaborazione nell’organizzazione della Fédération Monégasque du Sport Aviron e della Societé Nautique de Monaco. Gli “Open di Coastal Rowing – Regata Ordini Professionali” sono riservati ai vogatori Master appartenenti ai diversi Ordini Professionali. La regata si svolgerà a partire dalle ore 10.00 nello spazio acqueo antistante il Porto di Sanremo con un percorso costiero a triangolo di 4 Km. Nella giornata di domenica, invece, si svolgerà la IX edizione della “Traversata Remiera Sanremo – Montecarlo (Coastal Race)”. La regata avrà partenza dal porto di Sanremo e si svilupperà in un percorso di circa 30 Km lungo la costa. L’arrivo è previsto intorno alle ore 11.30 nel tratto di mare antistante il Casinò di Montecarlo. I due appuntamenti godono del patrocinio della Regione Liguria–Assessorato allo Sport e del Comune di Sanremo con la collaborazione del CONI Liguria e della Fondazione Carige.

Prossime Regate

  • LINZ-OTTENSHEIM - 25/08-01/09/2019
    World Rowing Championships
  • PATRASSO - 25-27/08/2019
    Mediterranean Beach Games

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.