News

Nuovo record mondiale Indoor sui cento chilometri

mercoledì 5 Dicembre 2012

Nuovo record mondiale Indoor sui cento chilometri

ROMA, 05 dicembre 2012 – Oltre all’impresa di Luca Agamennoni nella categoria Maratona, con l’importante ausilio di Stefano “Leone” Galoppini, a Livorno si celebra un altro importante record al remoergometro. Sui 100 chilometri, con coach il timoniere e motivatore spezzino Enrico Bernul, un ridotto ma affiatato team di ha stabilito il nuovo record del mondo.

In cinque ore, sei minuti e nove secondi, strappando primato alla Finlandia (sei ore, quattro minuti e dodici secondi), l’impresa è stata firmata da Sergio Botti di Ascoli Piceno, Claudio Varamo di Roma, Alessandro Giannini di Roma, Silvio Castagnone di Reggio Emilia, Andrea Guerra di Reggio Emilia, Renzo Resenterra di Trento, Federico Marescotti di La Spezia, Antonio Alfonsetti di La Spezia, Leonardo Magnatta di Firenze e Vittorio Pasqui di Livorno (capitano).

Questa prestazione vale anche come record nella categoria 40/49 anni ed è il quarto miglior tempo assoluto. Al termine della gara, è avvenuta la consegna degli attestati di convalida dell’evento. La manifestazione si è svolta nella centralissima Piazza Grande alla presenza di un nutrito numero di spettatori con organizzazione a cura del Comune di Livorno, Special Olympics Italia, Sportlandia Livorno, Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Tomei Livorno. Importante anche il contributo fornito dal Circolo Vogatori Isola del Giglio al quale l’associazione Sportlandia Livorno è legata da una pluriennale rapporto di amicizia. Sportlandia si occupa di promuovere assieme al Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Tomei l’indoor rowing e il canottaggio unificato tra persone con e senza disabilità intellettiva. Il presidente è il plurimedagliato indoor Mauro Martelli.