News

Elezioni alla Canottieri Lario, confermati Molteni e gli altri consiglieri  uscenti, tornano Capurso e Tonghini

sabato 1 Dicembre 2012

Elezioni alla Canottieri Lario, confermati Molteni e gli altri consiglieri  uscenti, tornano Capurso e Tonghini

COMO, 01 dicembre 2012 – Si sono svolte ieri sera le elezioni per il consiglio direttivo che guiderà la Canottieri Lario nel prossimo quadriennio 2013-2016. L’assemblea, presieduta dal procuratore della Repubblica, Giacomo Bodero Maccabeo, con segretaria Valeria Pessina e scrutatori Gaia Marzari, Achille Mondoni e Andrea Tenca ha visto 158 soci fisici presenti oltre a 107 deleghe per 265 schede totali. I voti validi sono stati 259, 1 scheda bianca.

L’urna ha decretato una sorta di plebiscito per il presidente uscente, Enzo Molteni con 205 preferenze, ossia circa l’80% dei voti. Confermati anche gli uscenti Paolo Annoni 182, Leonardo Bernasconi 180, Paolo Tornari 175, Maurizio Ballabio 153, Fabrizio Quaglino 104 e Andrea Fornasiero 97. Un chiaro tributo questo dei soci ha chi ha operato per la Canottieri nell’ultimo quadriennio olimpico. Tutti gli uscenti che si sono ripresentati sono infatti stati confermati. Per quanto riguarda i nuovi entrati, ci sono figure storiche della Lario, come Ruggero Capurso (119 voti) e Gianni Tonghini (105), che tornano in consiglio dopo un quadriennio sabbatico e dopo essere stati atleti, dirigenti e vicepresidenti negli ultimi due decenni. Nel direttivo della Lario anche Paolo Cortelazzo, altro socio di lungo corso che vanta un curriculum difficile da eguagliare nel canottaggio avendo rivestito i ruoli di atleta, giudice arbitro e allenatore. A “chiudere” la squadra Paolo Mariani, socio da solo un anno della Lario che si è subito appassionato alla società di viale Puecher e al canottaggio seguendo le due figlie che remano con successo per la Canottieri.

Non eletti nel direttivo: Introzzi (93 voti), Stolfa 86, Ostinelli 78, Marzari 77, Dotti 74, Mattioz 70, Bruni 58, Masola 55 e Palomba 22. Per il collegio dei probiviri sono risultati eletti tre “supersoci” della Lario Manuela Pusterla, Gigi Gelmetti e Floriano Terraneo, nel collegio dei revisori Fedele Tiranti, Franco Gatto e Walter Moro.

Paolo Annoni – Ufficio Stampa Canottieri Lario G.Sinigaglia