News

Agamennoni alla ricerca del record italiano Maratona

lunedì 26 Novembre 2012

Agamennoni alla ricerca del record italiano Maratona

ROMA, 26 novembre 2012 – Sabato prossimo 1 dicembre, presso Piazza Grande a Livorno, il finanziere Luca Agamennoni proverà a battere il record italiano di Maratona al remoergometro. Saranno quarantadue chilometri e 195 metri da percorrere, in un tempo che dovrà essere inferiore alla media di 1’53”9 (2 ore e quaranta minuti). “Mi stavo allenando a Sabaudia, circa 22 chilometri al giorno più bicicletta, corsa e pesi – dice Agamennoni – Alcuni amici mi hanno chiesto di provarci durante quest’evento ed allora ho accettato al volo. Mi sono voluto mettere in gioco per valutare le mie potenzialità”.

Al fianco di Luca, ci sarà Stefano Galoppini, noto a tutti come “Leone”, che lo assisterà durante l’impresa. “Saluto tutti gli amici del Moletto dell’Antignano e dei Gozzi di Livorno, a loro dedicherò questa nuova avventura” conclude Agamennoni, vincitore della medaglia di bronzo ad Atene 2004 nel quattro senza e dell’argento a Pechino 2008.

Nota curiosa. Il record mondiale appartiene, invece, a un vogatore norvegese (media 1’44). Sempre sabato, ci sarà anche la gara Master (50-59 anni) sui 100 chilometri.