News

Coppa Italia di Fondo: Le dichiarazioni dei protagonisti

domenica 25 Novembre 2012

Coppa Italia di Fondo: Le dichiarazioni dei protagonisti

S.GIORGIO DI NOGARO, 25 novembre 2012

Lorenzo Tedesco (CC Saturnia): “Per quanto riguarda noi, abbiamo fatto una buona gara, considerando soprattutto che non siamo mai usciti in barca in questo periodo, però ha giocato negativamente il fatto che non era chiara la distanza che ci divideva dagli avversari del Sisport per il troppo tempo di distacco tra le due partenze“.

Davide Magni (Can. Gavirate): “Noi siamo riusciti a preparare la barca in modo ottimale anche se con poche uscite… Siamo subito riusciti a trovare un ottimo affiatamento memori dell’ anno passato trascorso insieme. Abbiamo affrontato la gara senza guardare in faccia nessuno e ponendoci come obbiettivo il tempo dei nostri colleghi senior. Dedichiamo la vittoria al nostro allenatore Giovanni Calabrese“.

Jacopo Palma (Sisport FIAT): “Ci siamo affacciati a questa gara senza molte certezze, sapendo che andavamo a sfidare un equipaggio di livello, che conosceva questo percorso ricco di insidie meglio di noi. L’abbiamo affrontata con forte determinazione ed un pizzico di follia. Ne è venuta fuori una prestazione che ci rende soddisfatti ed orgogliosi“.

Gaia Palma (Sisport FIAT): “Io e la mia compagna Carlotta siamo partite con la mentalità di poter far bene ed è andata così! Pochi giorni fa io e il mio allenatore Prandini abbiamo deciso di spostarmi a prodiere per la difficoltà del campo, ma sono rimasta colpita da come Carlotta è riuscita ad affrontare questo stress. E’ stata brava, è una ragazza che impara in fretta ed è molto disponibile ma soprattutto ascolta e affronta con determinazione gli impegni! C’è ancora molto da lavorare ma siamo sulla strada giusta! Sono stata anche molto felice di rivedere la mia amica Valentina che ho visto proprio bene: spero che presto possa ritornare ad alto livello, se lo merita“.

Fabio Vigliarolo (Can. Gavirate): “Nonostante i pochi km fatti insieme, siamo riusciti a interpretare una buona gara anche grazie all’esperienza maturata ai scorsi campionati italiani insieme. Non avendo mai gareggiato su questo campo la gara è stata divertente anche se con qualche problema di direzione e ci ha permesso cosi di testare la nostra preparazione in vista della prossima stagione“.