News

Cecconi, Igneri e Firenze”: la Toscana si difende alla Silver Skiff”

martedì 13 Novembre 2012

Cecconi, Igneri e Firenze”: la Toscana si difende alla Silver Skiff”

FIRENZE, 13 novembre 2012 – Anche un po’ di Toscana è stata protagonista domenica a Torino alla Silver Skiff, gara di undici chilometri sul Po riservata ai singoli di tutte le categorie e organizzata con la consueta maestria, per il ventunesimo anno consecutivo, dalla Reale Società Canottieri Cerea.

Il protagonista principale per il remo del Granducato è l’eterno Claudio Cecconi, portacolori della VV.F. Billi-Masi di Pisa, specialista assoluto dello skiff, che ha strappato applausi classificandosi terzo nella sua categoria, la Master D (riservata ad atleti tra i 50 ed i 54 anni), a trenta secondi dal vincitore e mettendosi alle spalle ben venti avversari.

Cecconi spicca poi anche nelle classifiche generali: il suo 46’ 50” infatti gli permette di strappare il dodicesimo posto tra i 168 Master in gara, e addirittura il settantaseiesimo tra tutti i partenti, ben 420.

Nelle varie categorie buoni risultati anche per i portacolori della Canottieri Firenze: il campione del Mondo Junior sull’otto Pietro Zileri tra gli Junior A è giunto ventinovesimo su 54 atleti al via, mentre tra i Master Massimo Mazzetti è nono su 16 nella categoria F, Jacopo Grassi quattordicesimo su 17 nella categoria B e Fabio Biagini diciottesimo su 34 nella categoria E.

Di valore anche il risultato conseguito da Manuel Igneri, uno specialista anch’egli del singolo, tra gli Under 23: l’atleta del Pontedera è decimo su 27 con un tempo, 45’ 23”, che vale addirittura il trentaseiesimo posto assoluto tra i 420 singolisti al via e il primo di tutto il lotto toscano alla partenza.

Nelle categorie femminili, Sara Barderi, Pontedera anch’egli, è sesta tra le Junior A e trentacinquesima assoluta tra le 84 donne al via; Claudia Cini della Giacomelli di Pisa chiude dodicesima tra le Under 23, mentre la sua piccola compagna di club, Clelia Finocchio, è dodicesima nella categoria Allievi B2 femminile della Kinder Skiff, la Silver ridotta e riservata alle categorie giovanili.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –