News

Quattro medaglie per la Gavirate a Torino

lunedì 12 Novembre 2012

Quattro medaglie per la Gavirate a Torino

GAVIRATE, 12 novembre 2012 – Trasferta a Torino per l’A.S.D. Canottieri Gavirate, che ha partecipato con 6 atleti alla 21° edizione del trofeo Silver Skiff, evento riservato alla categoria singoli, su un percorso di circa 11 Km che si snoda sulle acque del Po.
Nutrita come sempre la partecipazione di equipaggi esteri provenienti da ogni parte del mondo per una classica che ha visto circa 470 atleti darsi battaglia per la conquista del podio nelle varie categorie.
Tre sono le medaglie conquistate nella giornata di Domenica, due di bronzo e una d’argento.
Per la categoria Master C (atleti di età compresa tra i 43 e i 49 anni) ha tagliato il traguardo in seconda posizione Michel Carcano.
Valerio Franzetti ha invece conquistato la medaglia di bronzo nella categoria dei Master F (60/65 anni).

Per quanto riguarda la categoria junior A maschile, vediamo una fantastica medaglia di bronzo conquistata da Davide Magni che ha condotto un’emozionante gara con la sua solita grinta e determinazione sfidando ben 54 avversari.
Inoltre nella giornata di sabato si sono svolte sempre a Torino ma su un percorso ridotto a circa 4 km, la Kinder Skiff riservata alle categorie giovanili e la Silver Adaptive Skiff. Anche in quest’ultimo contesto il nostro club ha ottenuto una bellissima medaglia d’oro nel singolo Adaptive TA maschile con Massimo Spolon.
 

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate 1960