News

Non solo canottaggio per il Silver Skiff

giovedì 8 Novembre 2012

Non solo canottaggio per il Silver Skiff

TORINO, 08 novembre 2012 – Fin dalle edizioni più lontane la Reale Società Canottieri Cerea ha sempre cercato di unire agli aspetti prettamente agonistici di Kinderskiff e Silverskiff anche occasioni ricreative e turistiche, come si addice ad una manifestazione nata per i masters che sono oggi circa la metà dei partecipanti. Se poi si tiene conto che molti atleti sono accompagnati dalla famiglia e da amici bisogna anche pensare ad occasioni per loro e per quanti approfittano della regata anche per visite culturali e turistiche. Non a caso il sito del Silverskiff contiene links ai siti riguardanti il turismo a Torino e alle iniziative culturali in corso.

Cosa c’è allora da vedere a Torino, a parte il consueto giro turistico nel centro?
Gli amanti dell’arte contemporanea hanno tre importanti appuntamenti nella città che ne è il simbolo italiano: le due Fiere ARTISSIMA e THE OTHERS, al Lingotto ed alle Carceri Nuove, e “PARATISSIMA… C’EST MOI” (www.paratissima.it) che non è solo esposizione d’arte, ma anche un appuntamento che dà spazio alla musica, alle performance live e agli eventi speciali, una festa per pubblico ed artisti dove incontrarsi e condividere la propria creatività.

Per l’edizione 2012 Paratissima avrà come scenario principale l’ex M.O.I., accanto al Villaggio Olimpico. Paratissima, come di consueto, invaderà le strade, le piazze, le botteghe, i negozi sfitti e i locali storici di BORGO FILADELFIA.
Nel centro città saranno anche accese le “LUCI D’ARTISTA”, 17 opere d’arte contemporanea, un vero museo a cielo aperto, luminarie di grandi artisti contemporanei.
Nel week end ci sarà anche CLUB TO CLUB, festival internazionale di musica e arti elettroniche (www.clubtoclub.it).

Presso l’Information Point, ubicato a fianco della segreteria gare saranno in distribuzione gratuita vouchers per la visita del Museo Nazionale del Cinema, posto negli spazi spettacolari della Mole Antonelliana, del Museo dell’Automobile, rinnovato completamente nell’architettura e nell’esposizione, curata dal coreografo francese Cofino, della bellissima mostra di Degas (www.mostradegas.it, orari 10-19.30) presso la Promotrice delle Belle Arti, situata al termine della scala che parte alle spalle della Cerea.

Al Palaolimpico sarà, invece, possibile visitare a mostra THE HUMAN BODY EXHIBITION, un affascinante viaggio attraverso la nostra principale, straordinaria ricchezza: il corpo umano (www.thehumanbody.it). I ghiottoni potrebbero andare con la metropolitana a EATALY, adiacente al Lingotto, mecca dei buongustai ove è possibile trovare (e mangiare) i migliori prodotti alimentari di ogni tipo.

Invece, nella serata del sabato verrà organizzato un apericena presso il Jazz Club Torino ubicato nel centro di Torino. Sarà l’occasione per trascorrere insieme la serata prima del Silver però senza fare tardi in modo da permettere la partecipazione anche a chi dovrà gareggiare la mattina seguente. Tutti possono partecipare alla cena, se possibile prenotando via mail, ritirando il buono presso il banco Informazioni.

Reale Società Canottieri Cerea