Pelloni e Mager-Corsa: week end d'oro sul lago di Varese


GENOVA, 05 novembre 2012 - Gavirate sorride alle società liguri in un fine settimana di gloria, in particolar modo per lo Speranza Pra' e per la Canottieri Sanremo. Bianca Laura Pelloni ed il quattro di coppia Cadetti (Jacopo Tomio, Dmitri Rodionov, Alessandro Rivanera e Matteo di Muro) conquistano l'oro e l'argento nella prova di fondo, la prima della stagione invernale che si concluderà appunto nel mese di febbraio a Torino con il successo via alle regate sulla distanza olimpica.
La Pelloni centra nuovamente il bersaglio grosso nel singolo Ragazze confrontandosi con avversarie di notevole forza e bravura come Valentina Iseppi (D'Annunzio) e Arianna Noseda (Canottieri Lario). Buon punto di partenza in vista del prossimo salto di categoria con il passaggio alle sfide Junior per l'allieva di Maurizio Capocci. I quattro giovanissimi biancoverdi cedono il passo soltanto alla Canottieri Monate. Da sottolineare poi il primo posto, nel due senza Ragazzi, della Canottieri Sanremo di Riccardo Mager e Niccolò Corsa. Questi due talenti non finiscono mai di stupire dopo gli ottimi risultati nella categoria Ragazzi tra Campionati Italiani e Coppa Italia. Una barca, quella creata da Livio Rubino, che può regalare importanti soddisfazioni nel futuro ai colori matuziani. Ancora per lo Speranza Pra', nel singolo Ragazzi, il quinto posto di Matteo Varacca ed il decimo di Gianluca Vizzini. Ai piedi del podio, al termine di una coraggiosa gara nella categoria Senior, anche Jacopo Protano: il canottiere dell'Elpis viene superato soltanto dagli azzurri Verità, Micheletti e Tonini. Quinto, invece, il compagno Tiziano Vezzi nel singolo Junior.


Matteo Oneto

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.