News

Sports Days chiude con un +105% di visitatori rispetto al 2011

lunedì 29 Ottobre 2012

Sports Days chiude con un +105% di visitatori rispetto al 2011

RIMINI, 29 ottobre 2012 – Grande successo per la seconda edizione di Sports Days, la manifestazione dedicata allo sport in tutte le sue forme, nata dell´accordo tra Coni Servizi S.p.A. e Rimini Fiera S.p.A., che si è aperta venerdì 26 ottobre e si è conclusa ieri all´interno del quartiere fieristico riminese. Boom di visitatori, che ha registrato un +105% rispetto alla prima edizione, arrivando a 64.277. Grande affluenza da parte dei rappresentanti degli Organismi Sportivi, atleti e soprattutto da parte di sportivi, appassionati e famiglie, che hanno animato i padiglioni di Rimini Fiera per 3 giorni di divertimento, attività fisica e voglia di stare insieme. Ben 4.012 le società sportive accreditate. Dislocata su 14 padiglioni, per 140mila metri quadrati di superficie espositiva, e con il coinvolgimento di 64 Organismi Sportivi, la manifestazione ha ospitato centinaia di eventi, gare, esibizioni e dimostrazioni alla presenza dei campioni di tutti gli sport olimpici di ieri e di oggi. Ampio spazio inoltre al mondo degli affari con incontri BTB e approfondimenti del settore, con oltre 40 convegni.

Grande soddisfazione da parte del Segretario Generale del CONI, nonché Amministratore Delegato di CONI Servizi S.p.A., Raffaele Pagnozzi: “Sports Days ha rappresentato la miglior sintesi dello sport e della sua valenza sociale ed economica, da custodire e valorizzare. La presenza di 64 Organismi Sportivi – di cui 45 hanno organizzato un evento titolato, per un totale di ben 83 appuntamenti inseriti nei calendari delle Federazioni Sportive Nazionali, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Discipline Sportive Associate, al pari dell´attività di promozione culturale delle Associazioni Benemerite – non può che rappresentare un dato di assoluto valore, al pari dell´interesse dimostrato dal pubblico che ha voluto premiare questa seconda edizione. Ringrazio il Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, per la grande disponibilità dimostrata e la fattiva collaborazione con CONI Servizi”.

Ieri è stata la giornata di Alessio Sartori e Romano Battisti, i due finanzieri azzurri medaglia d’argento nel doppio a Londra 2012 che hanno premiato tutti i partecipanti dopo aver dato il via ed assistito alla regata di indoor rowing tra squadre miste di LNI San Benedetto del Tronto, Canottieri Pesaro, VVF Maggi e Canottieri Ravenna. Oltre a loro, Roberto Cammarelle, argento nella boxe, categoria supermassimi, Ilaria Salvatori, oro nel fioretto femminile a squadre, Rosalba Forciniti, bronzo nel judo, Jessica Rossi, oro nel tiro a volo. E poi ancora Igor Cassina, oro nella sbarra ad Atene 2004, Josefa Idem, campionessa mondiale e olimpica del kayak, Costantino Rocca, il primo golfista italiano a entrare nella prestigiosa Ryder Cup, Gabriella Dorio, oro nei 1500 mt piani a Los Angeles 84, Giovanna Trillini, plurimedagliata azzurra del fioretto femminile.