News

Domani il via a Sports Days a Rimini

giovedì 25 Ottobre 2012

Domani il via a Sports Days a Rimini

ROMA, 25 ottobre 2012 – A Rimini, da domani a domenica 28 ottobre, andrà in scena la seconda edizione di ‘Sports Days‘, manifestazione nata da un accordo tra Rimini Fiera e Coni Servizi per offrire al mondo dello sport la possibilità di incontrarsi in un unico contesto e confrontarsi sulle novità, i programmi e le iniziative della stagione sportiva.

Anche la Federazione Italiana Canottaggio sarà presente con un proprio stand promozionale ed un’area dimostrativa di indoor rowing. Domenica mattina, con organizzazione a cura del delegato regionale Marche Fabio Patrignani, ci sarà la staffetta al remoergometro con i giovani canottieri di San Benedetto del Tronto, Pesaro, Ravenna, Ancona e Ferrara. Gareggeranno e si divertiranno insieme a loro i due finanzieri Alessio Sartori e Romano Battisti, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra ed agli Europei di Varese nella specialità del doppio.

In tutto ci sono 64 organismi sportivi, 10.000 atleti in gara, 80 eventi indoor e outdoor, gare, dimostrazioni alla presenza dei campioni degli sport e 40 convegni in programma all’interno dei 14 padiglioni. Il Coni organizzerà il convegno focalizzato sull’importanza dello sport per i giovani dal titolo “Sport, cultura e scuola“.

Tra le novità anche un’area riservata al Turismo Sportivo, con workshop specialistici per gli operatori che analizzeranno sia economicamente sia socialmente l’indotto generato dai grandi eventi sportivi e le vacanze orientate alla pratica sportiva ed un padiglione riservato al primo Salone Professionale dell’Impiantistica Sportiva.