News

Conclusa sul lago di Garda la stagione agonistica del Veneto

martedì 23 Ottobre 2012

Conclusa sul lago di Garda la stagione agonistica del Veneto

VENEZIA, 23 ottobre 2012 – Con la tradizionale regata promozionale di Bardolino, organizzata dal Comitato Regionale in collaborazione con il Centro Nautico Bardolino, si è conclusa la stagione agonistica regionale 2012.

Nove società venete e le tre società lombarde invitate, Canottieri Mincio, Gabriele D’Annunzio e Garda Salò, si sono confrontate nelle 37 regate del programma con la presenza di 220 atleti-gara in tutte le specialità e categorie.

I successi nelle singole serie e finali hanno visto la supremazia di Padovacanottaggio e Canottieri Mestre con 6 vittorie ciascuna, seguite dalla Canottieri Garda Salò con 5 vittorie, Bardolino e Giudecca 4 vittorie – Ospedalieri Treviso e D’Annunzio 3 vittorie – Sile e Diadora 2 vittorie, Mincio e Padova una vittoria.

Il numeroso pubblico presente sul Lungolago Preite, composto da genitori, familiari e appassionati di canottaggio, ha incitato e sostenuto appassionatamente tutti gli equipaggi in gara.
La consegna delle medaglie agli atleti è avvenuta sulla terrazza del Centro Nautico Bardolino alla presenza dell’Assessore allo sport della Provincia di Verona Ruggero Pozzani e dal Consigliere Comunale Enzo Zerbini.

Al termine della cerimonia di premiazione, il Presidente del Comitato Duilio Stigher ha ringraziato le autorità presenti per le parole di viva simpatia rivolte alla disciplina del canottaggio, porgendo un sentito apprezzamento al presidente del Centro Nautico Mario Ricchelli per l’ottima organizzazione della manifestazione svoltasi nella massima sicurezza con l’impiego sul campo di regata di sei mezzi nautici per i giudici arbitri e l’assistenza lungo i mille metri del percorso di gara.
Ha concluso felicemente la manifestazione in un clima di festa la consueta “pastasciutta e altro” offerta agli atleti, tecnici, dirigenti, giudici arbitri e familliari, coinvolgendo simpaticamente in una bella giornata di sport tutte le componenti attive del canottaggio regionale.

Comitato Regionale Veneto