News

Due podi per la Billi-Masi a Sabaudia

giovedì 18 Ottobre 2012

Due podi per la Billi-Masi a Sabaudia

PISA, 18 ottobre 2012 – La Billi-Masi ancora una volta centra l’obiettivo nell’ultima competizione di carattere nazionale della stagione agonistica 2012.
Con due podi conquistati e uno sfiorato dai tre equipaggi presenti ai Campionati Italiani in Tipo Regolamentare di Sabaudia, la società pisana si colloca in posizione di prestigio nel panorama del canottaggio italiano.

Partendo dal settore femminile Eleonora Trivella conferma la propria forza nel doppio con Marina Baselice meritando un ottimo argento in una gara combattuta fino in fondo contro la Sisport Fiat.

Appena mezz’ora dopo è la volta di Simone Tonini che aggiunge un pesante bronzo al medagliere della Billi disputando una difficile gara con avversari di grande livello come Sansone, reduce dall’argento ai Campionati Europei e Infimo del Circolo Canottieri Savoia.

Rimane ad un passo dal podio Maria Giulia Parrinelli con un risultato in gara non di minor importanza considerando la batteria composta da atlete del calibro di Laura Schiavone Campione d’Italia 2012 e Veronica Paccagnella, atleta azzurra agli Europei e ai Mondiali .

Leonardo Antonini si può ritenere soddisfatto di quest’ultima prestazione dei suoi atleti sempre all’altezza delle aspettative.
“Alla conclusione di questa stagione agonistica – commenta Alessandro Simoncini – posso solo congratularmi con la mia squadra che nel corso di quest’anno si è dimostrata compatta e impegnata, riuscendo in ogni competizione a conquistare podi e posizioni di alta classifica. Anche la partecipazione alle gare delle nuove leve costituisce un elemento di grande ricchezza che fa della Billi un gruppo sportivo vitale, aperto verso i giovani e in perfetto equilibrio tra agonismo e passione.”


Società Billi-Masi Vigili del Fuoco Pisa