News

A Napoli la 103a Coppa Lyistrata

mercoledì 17 Ottobre 2012

A Napoli la 103a Coppa Lyistrata

http://www.canottaggio.org/2011_1news/foto/111003_aniene_lysistrata.jpgROMA, 17 ottobre 2012 – Domenica prossima, a Napoli nello specchio acqueo antistante via Caracciolo con partenza da Mergellina e arrivo a Piazza della Vittoria, andrà in scena la 103a edizione della Coppa Lysistrata, tradizionale appuntamento del canottaggio campano organizzato dal Circolo Remo e Vela Italia.

Si riparte dal successo del CC Aniene, maturato nel 2011 con Raffaello Leonardo, Giuseppe De Vita, Lorenzo Porzio, Andrea Palmisano, Luca Di Francesco, Guglielmo Cavicchioli, Alessandro Orfei, Alessandro Rocchegiani ed al timone Gaetano Iannuzzi. Al secondo posto il Circolo Nautico Posillipo, al terzo il Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Quarto posto, con parziale delusione, per i ragazzi del Circolo organizzatore, per cui è Giuseppe Vicino, vicecampione europeo nell’otto e bronzo ai Mondiali Under 23 nel doppio, a parlare sulle colonne de Il “Mattino” ed inquadrare l’evento. “E’ la storia che si confronta, è la voglia di vincere e basta”.

Ecco il programma dell’intensa domenica di regate nelle acque partenopee a cui assisterà anche il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Enrico Gandola. Alle 9 la Coppa Pattison in quattro Yole (cat. Ragazzi), alle 9:15 la regata Master in otto Yole, alle 9:30 la Coppa Cappabianca (canoino Junior), alle 9:45 la Coppa Romolo Galli in quattro Yole (cat. Junior), alle 10 la regata Master in doppio canoe, alle 10:15 ed alle 10:30 le regate femminile (canoino) e maschile (quattro Yole). Alle 10:45 il clou con l’assegnazione della Coppa Lysistrata in otto Yole.