Sabaudia: Paccagnella ed i doppi Elpis ancora a segno


GENOVA, 15 ottobre 2012 - Medaglie a go-go per le nostre società anche a Sabaudia. I Campionati in Tipo Regolamentare sorridono, in particolare, a Veronica Paccagnella ed ai doppi della Canottieri Elpis. Due argenti ed un bronzo, segnali dell'insaziabile voglia di successi di atleti che non si accontentano di rappresentare le prime linee del canottaggio italiano in campo olimpico. A Sabaudia, l'atleta della Canottieri Sampierdarenesi ha tenuto alto il buon nome della Regionale piazzandosi al secondo posto nella specialità del canoino. Meglio di lei solo Laura Schiavone, implacabile atleta della Canottieri Irno e della Nazionale. Da ola anche la prestazione di Cesare Gabbia e Davide Mumolo.

I ragazzi di Bruno Lantero sono riusciti nel loro intento di salire sul podio dando continuità alla bontà dell'intera stagione: con al timone Giovanni Marabotto, hanno a lungo insidiato il CRV Italia nella due Yole Senior guadagnando la prima posizione per un buon tratto di gara. In medaglia anche Alessandro Oneto e Tiziano Vezzi: i due biancocelesti, nel doppio canoe junior, si sono tolti l'ennesima soddisfazione di questa stagione al termine di una finale in cui si messi in evidenza anche Edoardo Marchetti e Matteo Quattrone, atleti della Canottieri Sampierdarenesi. Enrico Perino, cresciuto nella Sportiva Murcarolo ma ora tesserato per il Sisport Fiat, non ha tradito le attese nel doppio canoe Senior dando continuità alle medaglie vinte nelle ultime settimane.

Susan Kramer (Can. Sampierdarenesi) e Antonio Alfonzetti (Velocior Spezia) hanno brillato e brindato ai successi ottenuti nelle categoria C ed F. Bene anche l'inarrestabile Elpis con il terzo posto del quattro Yole Master (Eugenio Dego, Mauro Cerulli, Marco Dodero, Marco Moretti, tim. Marabotto).


Matteo Oneto


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.