News

Sabaudia: Paccagnella ed i doppi Elpis ancora a segno

lunedì 15 Ottobre 2012

Sabaudia: Paccagnella ed i doppi Elpis ancora a segno

GENOVA, 15 ottobre 2012 – Medaglie a go-go per le nostre società anche a Sabaudia. I Campionati in Tipo Regolamentare sorridono, in particolare, a Veronica Paccagnella ed ai doppi della Canottieri Elpis. Due argenti ed un bronzo, segnali dell’insaziabile voglia di successi di atleti che non si accontentano di rappresentare le prime linee del canottaggio italiano in campo olimpico. A Sabaudia, l’atleta della Canottieri Sampierdarenesi ha tenuto alto il buon nome della Regionale piazzandosi al secondo posto nella specialità del canoino. Meglio di lei solo Laura Schiavone, implacabile atleta della Canottieri Irno e della Nazionale. Da ola anche la prestazione di Cesare Gabbia e Davide Mumolo.

I ragazzi di Bruno Lantero sono riusciti nel loro intento di salire sul podio dando continuità alla bontà dell’intera stagione: con al timone Giovanni Marabotto, hanno a lungo insidiato il CRV Italia nella due Yole Senior guadagnando la prima posizione per un buon tratto di gara. In medaglia anche Alessandro Oneto e Tiziano Vezzi: i due biancocelesti, nel doppio canoe junior, si sono tolti l’ennesima soddisfazione di questa stagione al termine di una finale in cui si messi in evidenza anche Edoardo Marchetti e Matteo Quattrone, atleti della Canottieri Sampierdarenesi. Enrico Perino, cresciuto nella Sportiva Murcarolo ma ora tesserato per il Sisport Fiat, non ha tradito le attese nel doppio canoe Senior dando continuità alle medaglie vinte nelle ultime settimane.

Susan Kramer (Can. Sampierdarenesi) e Antonio Alfonzetti (Velocior Spezia) hanno brillato e brindato ai successi ottenuti nelle categoria C ed F. Bene anche l’inarrestabile Elpis con il terzo posto del quattro Yole Master (Eugenio Dego, Mauro Cerulli, Marco Dodero, Marco Moretti, tim. Marabotto).


Matteo Oneto