Domani la premiazione dei Protagonisti FIC 2011


ROMA, 28 settembre 2012 - Nel corso della quarta tappa della Jaguar Excellence Academy, domani pomeriggio alle 17:30 presso la zona tribune dell'Idroscalo, ci sarà anche la consegna dei riconoscimenti ai Protagonisti 2011 del canottaggio nazionale. Il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Enrico Gandola premierà sei personaggi che nella stagione scorsa si sono particolarmente distinti nei rispettivi campi d'azione.

Il ravennate Marcello Miani (Forestale) sarà applaudito quale miglior atleta del 2011, anno in cui è salito in corsa sul quattro senza Pesi Leggeri campione d'Europa e vicecampione mondiale. La Commissione Direttiva Arbitrale ha segnalato il Giudice Arbitro Antonio Tonon, varesino entrato in attività nel 1988 e diventato con il tempo Presidente di Giuria-Grandi Eventi. Come Giornalista, sarà premiato il partenopeo Gianluca Agata, giovane ed abile penna de "Il Mattino". Un 2011 da protagonista anche per Claudio Miccoli, past-president della Canottieri Ravenna che nel giro di 15 anni, assieme al suo staff, si è assunto l'onere di organizzare prima i Campionati Italiani Assoluti, Pesi Leggeri e Junior e poi il Festival dei Giovani. Due allenatori sotto i riflettori: il primo è Giorgio Sartori, per una vita da scopritore di talenti alla Baldesio di Cremona, riceverà il Premio Mondini, riconoscimento istituito per evidenziare personaggi di straordinaria qualità morali e dedizione all’insegnamento della disciplina remiera. L'ANAC si è espressa per Giovanni Calabrese (Can. Gavirate) quale allenatore dell'anno "a dimostrazione del suo impegno a 360 gradi a favore del canottaggio".

 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.