News

Regata sprint FISA a Zurigo

mercoledì 26 Settembre 2012

Regata sprint FISA a Zurigo

ROMA, 26 settembre 2012 – WorldRowing è orgogliosa di annunciare che sabato prossimo, 29 settembre, si terrà la regata sprint di Zurigo. Si tratta di un appuntamento programmato sulla distanza di 450 metri sul fiume Limmat nella più grande città della Svizzera, in uno dei centri dell’alta finanza mondiale, con partenza ed arrivo indicati dai ponti “Quaibrücke” e “Rathausbrücke”. Questa regata, organizzata dalla FISA, si ispira all’annuale sfida universitaria tra l’Università di Zurigo e l’Istituto di Tecnologia che si svolge dal 1945.

“Il nostro obiettivo è portare il canottaggio al pubblico, nei centri delle grandi città – dichiara il Direttore Esecutivo FISA Matt Smith – Speriamo di istituire in Svizzera, con questa regata sprint, un evento internazionale di prima classe”.

Dalla Repubblica Ceca, dalla Germania, dall’Olanda e dalla Svizzera arrivano gli equipaggi che si confronteranno nel singolo maschile e femminile, nel quattro senza Pesi Leggeri e nel quattro di coppia maschile. Mirka Knapkova (oro a Londra 2012), Marcel Hacker (finalista a Londra). Al completo, Svizzera ed Olanda, rispettivamente quinta e sesta nel quattro senza PL ai Giochi Olimpici. Nel quattro di coppia i rossocrociati presentano la barca olimpica mentre quella tedesca include i campioni mondiali Knittel e Krueger.

Nel programma è prevista anche una gara in otto per le Università, con l’invito aperto anche a quella di San Pietroburgo. Prima sfida a partire dalle 13.