News

Tante medaglie per il remo veneto a Piediluco

martedì 25 Settembre 2012

Tante medaglie per il remo veneto a Piediluco

VENEZIA, 25 settembre 2012 – Dopo i brillanti risultati conseguiti in campo internazionale gli atleti veneti si riconfermano campioni in campo nazionale. Tre medaglie d’Oro, tre medaglie d’Argento, ed una di Bronzo oltre a buoni piazzamenti ai Campionati Italiani Ragazzi e Under 23 di Piediluco.

Per il Veneto hanno partecipato 19 equipaggi in rappresentanza di nove società: Canottieri Padova, Canottieri Sile, Padovacanottaggio, Ospedalieri Treviso, Canottieri Querini, Diadora, Giudecca, Bardolino e Canottieri Mestre.

Nella categoria “ragazzi femminile” medaglia d’Oro per il doppio Angela De Lucchi-Maria Cabassa (Padovacanottaggio) che dopo una stagione promettente hanno confermato il loro valore in campo nazionale.

Buoni anche i piazzamenti nella finale del “due senza ragazzi” di Pierluigi Cibin e Luca Dainese sempre di Padovacanottaggio e di Carlotta Rizzato e Alice Vitturi (Canottieri Giudecca) nella finale del “doppio ragazze”.

Per la categoria Under 23 brilla l’Oro di Francesco Cardaioli (Canottieri Padova) nel “singolo” e l’Oro di Alessandra Patelli e Cecilia Bellati (Canottieri Sile) nel “doppio”.

Sempre negli Under 23 Argento per l’Otto femminile (Canottieri Padova): Derme– Fasolato – Gobbi – Luisetto – Gandola – Menegatti – Boaretto – Amistà – tim. Maregotto.

Medaglia d’Argento per Alessandra Patelli (Sile) nel singolo – Medaglia d’Argento per il “quattro di coppia” di Denise Fasolato-Federica Menegatti-Stefania Gobbi-Alessandra Derme (Canottieri Padova).

Sempre per la Canottieri Padova medaglia di Bronzo nel “quattro di coppia” maschile con Luca Tardivo-Francesco Cardaioli-Davide Stefanile e Mattia Amatruda.

Bravi ragazzi e ragazze, un grande in bocca al lupo per i prossimi Campionati di domenica a Milano.

Comitato Regionale Veneto