Tante medaglie per il remo veneto a Piediluco


VENEZIA, 25 settembre 2012 - Dopo i brillanti risultati conseguiti in campo internazionale gli atleti veneti si riconfermano campioni in campo nazionale. Tre medaglie d’Oro, tre medaglie d’Argento, ed una di Bronzo oltre a buoni piazzamenti ai Campionati Italiani Ragazzi e Under 23 di Piediluco.

Per il Veneto hanno partecipato 19 equipaggi in rappresentanza di nove società: Canottieri Padova, Canottieri Sile, Padovacanottaggio, Ospedalieri Treviso, Canottieri Querini, Diadora, Giudecca, Bardolino e Canottieri Mestre.

Nella categoria “ragazzi femminile” medaglia d’Oro per il doppio Angela De Lucchi-Maria Cabassa (Padovacanottaggio) che dopo una stagione promettente hanno confermato il loro valore in campo nazionale.

Buoni anche i piazzamenti nella finale del “due senza ragazzi” di Pierluigi Cibin e Luca Dainese sempre di Padovacanottaggio e di Carlotta Rizzato e Alice Vitturi (Canottieri Giudecca) nella finale del “doppio ragazze”.

Per la categoria Under 23 brilla l’Oro di Francesco Cardaioli (Canottieri Padova) nel “singolo” e l’Oro di Alessandra Patelli e Cecilia Bellati (Canottieri Sile) nel “doppio”.

Sempre negli Under 23 Argento per l’Otto femminile (Canottieri Padova): Derme– Fasolato – Gobbi – Luisetto – Gandola - Menegatti – Boaretto - Amistà – tim. Maregotto.

Medaglia d’Argento per Alessandra Patelli (Sile) nel singolo – Medaglia d’Argento per il “quattro di coppia” di Denise Fasolato-Federica Menegatti-Stefania Gobbi-Alessandra Derme (Canottieri Padova).

Sempre per la Canottieri Padova medaglia di Bronzo nel “quattro di coppia” maschile con Luca Tardivo-Francesco Cardaioli-Davide Stefanile e Mattia Amatruda.

Bravi ragazzi e ragazze, un grande in bocca al lupo per i prossimi Campionati di domenica a Milano.


Comitato Regionale Veneto

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.