Coastal a Monterosso: in gara 19 società per il Trofeo De Andreis


ROMA, 20 settembre 2012 - Nel prossimo week end, sabato 22 e domenica 23 settembre la Regata Internazionale di Coastal Rowing nelle Cinque Terre durante la quale sarà assegnato il “Trofeo Gino e Bebe De Andreis”. La manifestazione, riservata a equipaggi maschili e femminili delle categorie Seniores e Master, è indetta dalla Federazione Italiana Canottaggio ed è organizzata dallo Yacht Club Italiano e dall’Associazione Canottieri “Il Gabbiano” con la collaborazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Canottaggio, del Circolo Velico Monterosso “Gino e Bebe De Andreis”, dell’Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre, del Comune di Monterosso al Mare e del Centro Residenziale e di Soggiorno Padre Giovanni Semeria.

Le imbarcazioni ammesse sono 1x, 2x, 4x+ (singolo, doppio e quattro di coppia con timoniere): a tre giorni dal via sono 23 le imbarcazioni partecipanti, di cui 8 equipaggi femminili (11 imbarcazioni 4 di coppia con timoniere, 8 imbarcazioni 2 di coppia , 4 singoli). La regata si svolgerà su un percorso quadrangolare, con giri di boa, su una distanza complessiva di 6 chilometri circa.

Le società rappresentate sono 19: Rowing Club Genovese, A.C. Gavirate, A.C Arolo, Yacht Club Italiano (Genova), Lega Navale Sestri Levante, S.C. Caldè (Castelveccana), S.C. Cerea (Torino), A.C. Germignaga, A.C.Sanremo, Società Ginnastica Triestina, S.S. Murcarolo (Genova), A.C. Il Gabbiano (Monterosso al Mare), S.C. Velocior (La Spezia), C.N. Posillipo (Napoli), S.C. Caprera (Torino), S.C. Esperia (Torino), S.C. Genovesi Elpis, S.TC. Adria (Trieste), A.C Santo Stefano al Mare.

Sabato 22 settembre alle ore 15 e 30 i partecipanti potranno uscire in mare per effettuare una ricognizione del percorso di gara; in serata, è previsto un buffet presso il Circolo Velico Monterosso “Gino e Bebe De Andreis”. Domenica 23 settembre, dopo l’iscrizione e il briefing, prenderà il via la regata competitiva con partenza prevista alle ore 9.30. Al termine della prova, alle 12.30 circa di domenica 23 settembre, si svolgerà la premiazione. Il Trofeo “Gino e Bebe De Andreis” verrà assegnato al Club risultato primo nella speciale classifica di società. Per ciascuna specialità, in ogni categoria, verrà assegnata una coppa al primo equipaggio classificato

 

Umberta Croce

Prossime Regate

  • LINZ-OTTENSHEIM - 25/08-01/09/2019
    World Rowing Championships
  • PATRASSO - 25-27/08/2019
    Mediterranean Beach Games

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.