News

Gli Europei su CanottaggioVideo

martedì 18 Settembre 2012

Gli Europei su CanottaggioVideo

ROMA, 19 settembre 2012 – Ricca pagina di interviste su CanottaggioVideo, il canale video della Federcanottaggio curato da Dario Del Vecchio, per gli Europei di Varese.

Fari puntati sulle neocampionesse europee del doppio Pesi Leggeri: Laura Milani ed Elisabetta Sancassani. Romano Battisti dedica la medaglia d’argento a Varese. “Mi sembra quasi di esser a Londra, essere accolti così è un immenso piacere. ho rivisto in questa città una grande tradizione sportiva“. Online anche le sensazioni di Alessio Sartori. A caldo, subito prima della premiazione, ci sono anche le impressioni di Giulia Pollini, seconda nel doppio con Giada Colombo. Ha un sapore particolare l’oro di Armando dell’Aquila nel quattro senza Pesi Leggeri: parlano anche i suoi compagni di barca Alin Zaharia, Luca De Maria e Martino Goretti.

Presso lo stand FIC, gli amici dell’Unicef illustrano la loro missione a sostegno dei diritti per i bambini. Qui incontriamo anche Elia Luini, reduce dagli incontri con i giovani ed i disabili della provincia varesina. Intervista anche al Presidente della Federazione Spagnola Fernando Climent che formula le sue congratulazioni al COL per l’organizzazione degli Europei. Regola l’assalto dei media locali e risponde a tono la timoniera dell’otto Federica Cesarini. Soddisfazione anche per il presidente del Comitato Organizzatore Dario Galli. Le ultime due interviste, in ordine di tempo, sono “itineranti”. Uno a uno, i protagonisti e le protagoniste dell’otto maschile e femminile.