News

Il Comandante Generale premia Sartori e Battisti

lunedì 17 Settembre 2012

Il Comandante Generale premia Sartori e Battisti

CASTELPORZIANO, 17 settembre 2012 Questa mattina, nel corso di una semplice ma significativa cerimonia, alla quale hanno preso parte il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen.C.A. Saverio Capolupo, il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Dott. Giovanni Petrucci ed il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Avv. Luca Pancalli, sono stati premiati gli atleti delle Fiamme Gialle che alle recenti Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra 2012 hanno conquistato le prestigiose medaglie con i 5 Cerchi.

Gli atleti premiati sono stati i seguenti:
App.sc. Alessio Sartori e Fin. Romano Battisti (Argento nel canottaggio – due di coppia);

Fin. Niccolò Campriani (Oro nella carabina 50 mt. e Argento nella carabina 10 mt.);

Fin.sc. Valerio Aspromonte e Fin. Giorgio Avola (Oro nel fioretto a squadre);

App.sc. Fabrizio Donato (Bronzo nel salto triplo) e Fin.sc. Luigi Samele (Bronzo nella sciabola a squadre).

Particolare soddisfazione per Martina Caironi, in forza dallo scorso febbraio alla Sezione Paralimpica delle Fiamme Gialle, che alle Paralimpiadi londinesi da poco concluse ha conquistato l’Oro nei 100 mt. – T42, stabilendo peraltro il nuovo record del mondo della sua specialità. Nella circostanza, il Presidente Petrucci ed il Vicepresidente Pancalli hanno rivolto parole di soddisfazione per i risultati ottenuti dagli atleti medagliati e di sincero apprezzamento e gratitudine per quanto la Guardia di Finanza ha dato e continua a dare allo sport italiano.

Ha quindi preso la parola il Comandante Generale del Corpo che rivolto agli atleti ha affermato: ”La Guardia di Finanza è orgogliosa di voi; le vostre vittorie sono la testimonianza dei valori sportivi che il Corpo ha consolidato nella storia ormai centenaria dei suoi Gruppi Sportivi e che da sempre vengono condivisi con il C.O.N.I., il C.I.P. e con le Federazioni Sportive Nazionali, nostri interlocutori irrinunciabili, con cui è fondamentale continuare a sviluppare sinergie per il raggiungimento di ulteriori grandi risultati”.

La consegna dei brevetti attestanti le ricompense d’ordine morale, che il Generale Capolupo ha voluto consegnare di persona agli atleti medagliati, ha poi concluso l’evento.

Ufficio Stampa Fiamme Gialle