News

Europei: parlano Manzo, Caprioli e Caragnano

domenica 16 Settembre 2012

Europei: parlano Manzo, Caprioli e Caragnano

VARESE, 16 settembre 2012 Il pubblico di Varese non ha mancato l’appuntamento con la seconda giornata di gare degli Europei di Canottaggio che prevedeva in apertura di mattinata le finali C per poi proseguire con i recuperi e le semifinali. La sede delle gare è stata letteralmente invasa da sportivi, addetti ai lavori ma, soprattutto, da semplici tifosi che non hanno voluto mancare alla kermesse.

Soddisfazione per gli organizzatori dell’evento come ci testimonia Luigi Manzo, Responsabile delle Risorme Umane, che ha curato direttamente il progetto legato alla formazione di volontari: Lasciatemelo dire, 300 ragazzi meravigliosi, tutti molto motivati che stanno affrontando questa esperienza con entusiasmo e dedizione, pensate che tanti di loro mi hanno chiesto di poter lavorare anche fuori dal proprio turno. Claudio Merletti, Dirigente Scolastico Provinciale, alla cerimonia di consegna delle divise, ha pronunciato una frase molto significativa per le nuove generazioni di cui i volontari fanno parte: voi siete il futuro e il futuro è adesso. Anchio sono fiero di loro e sono convinto che saranno una forza durto per il futuro. Nel frattempo, in questi giorni di gare, interpretano alla perfezione i due motti coniati per loro: ‘smile’ e ‘flexibility'”.

Paolo Caprioli, Direttore Generale del Comitato Organizzativo. La macchina organizzativa sta funzionando molto e anche i commenti della FISA, la Federazione Internazionale Canottaggio, e dei team presenti sono positivi e questo ci rende orgogliosi del lavoro fatto. Come nel canottaggio vince lequipaggio che riesce ad avere unottima amalgama di squadra, così anche in ambito organizzativo la chiave del successo è avere una squadra appassionata, disponibile e volenterosa come la nostra. Voglio condividere con tutte queste persone e con gli storici della Canottieri Varese la mia soddisfazione per la buona riuscita di questa manifestazione continentale che, tra laltro, è soltanto la premessa ai prossimi appuntamenti già in programma a Varese: i Mondiali Master lanno prossimo e i Mondiali Under 23 nel 2014. In questi giorni il tempo meteorologico ci ha aiutato e ciò ha permesso di vedere alla Schiranna una grande affluenza di pubblico”.

Stefano Caragnano, Responsabile delle Infrastrutture del Comitato Organizzativo, conferma le impressioni positive al termine della seconda giornata: “Tutto sta andando per il meglio, a partire dalle condizioni meteo, fondamentali per noi. A livello di infrastrutture stiamo registrando la piena soddisfazione da parte degli addetti ai lavori e anche del pubblico e questo ci ripaga degli sforzi profusi in questi mesi. Appena dopo la Cerimonia di chiusura ci metteremo allopera per smontare tutte le strutture che hanno reso possibile lo svolgimento degli Europei e in due settimane la Schiranna tornerà alla normalità.