News

Il GS Tomei ai Regionali di San Miniato

venerdì 14 Settembre 2012

Il GS Tomei ai Regionali di San Miniato

IVORNO, 14 settembre 2012 – Nelle acque del bacino remiero di Roffia a San Miniato (PI), lo scorso 9 settembre 2012, si sono svolte le gare di canottaggio valide per il campionato toscano per le categorie ragazzi, junior, esordienti, under 23 e senior ed una gara regionale valida per le categorie allievi e cadetti, dove il G. S. VV. F. “Tomei” di Livorno ha partecipato coi suoi atleti seguiti dai tecnici Stefano Lari, Andrea Brilli ed Andrea Gorini.

I primi a gareggiare sono i ragazzi Andrea Cattermol, Pietro Giuliani nel doppio ed Andrea Bacci e Matteo Biagini sempre nella specialità del doppio ragazzi maschile, che dopo aver passato bene le qualificazioni, si sono aggiudicati rispettivamente la terza e la quinta piazza in finale. Nicolò Mori si piazza al secondo posto nel singolo ragazzi maschie dietro l’atleta della Canottieri Arno. Per quanto riguarda i più piccoli atleti labronici, nel singolo 7 e 20 si posizionano al secondo, terzo, quarto e quinto posto rispettivamente Davide Traso, Lorenzo Tintori, Alessandro Bernardini e Luca Perfetti in una gara mozzafiato per le nostre piccole leve. Nella specialità del doppio allievi b al secondo anno anche Gabriele Brilli e Luca Baldanzi si confermano al terzo posto dietro ad equipaggi un anno più grandi, ed infine anche l’allievo Nico Guidi centra un ottima medaglia d’argento nel singolo 7 e 20.

Jacopo Bulli, nel singolo junior, si posiziona al quarto posto e nel doppio senior A con Alessio Melosi ottiene un buona medaglia di bronzo. Nel quattro di coppia junior Nicolò Mori, Andrea Cattermol, Pietro Giuliani e Matteo Biagini hanno conquistato un ottimo terzo posto, ed Irene Vannucci si posiziona al secondo posto sia nel singolo Under 23 che nel singolo senior. Tornando al settore giovanile, vincono nella specialità del singolo 7 e 20 Andrea Traso e Leonardo Romoli, al secondo posto troviamo Simone Quercioli e medaglia di bronzo Alessio Cardini sempre nella stessa specialità remiera.

Con un bottino di 2 ori, 5 argenti e 5 bronzi gli atleti grigio-rossi guardano ai prossimi campionati italiani di categoria ed al meeting nazionale in programma in ottobre a Varese.