News

FIC e UNICEF insieme agli Europei per i diritti dei bambini

mercoledì 12 Settembre 2012

FIC e UNICEF insieme agli Europei per i diritti dei bambini

ROMA, 12 settembre 2012 Dal 14 al 16 settembre, in località Schiranna a Varese, si terranno gli Europei con la partecipazione di 448 atleti provenienti da 36 Nazioni che si confronteranno nelle quattordici specialità olimpiche remiere. In questa importantissima occasione, presso il Villaggio Rowing, cuore della manifestazione, saranno presenti anche i volontari dell’UNICEF per informare tutti i partecipanti in merito alle attività svolte o in programma nei mesi a venire, in difesa e a tutela dei diritti di tutti i bambini e le bambine nel mondo.

La Federazione Italiana Canottaggio vuole dare il proprio sostegno al lavoro dell’UNICEF perché ancora oggi nel mondo muoiono 22.000 bambini, sotto i cinque anni di età, per cause facilmente prevenibili. La sfida dell’UNICEF, partner federale in tutte le regate internazionali della Nazionale di canottaggio, è quella di arrivare a zero. Per raggiungere questo importante traguardo dobbiamo remare tutti nella medesima direzione con consapevolezza e generosità. A Varese, presso lo stand della Federazione Italiana Canottaggio, l’UNICEF sarà presente con i suoi volontari che distribuiranno materiale informativo.

Ulteriori informazioni su come aiutare l’UNICEF, sulla Campagna “Vogliamo ZERO”, sui prossimi appuntamenti (tra cui il week end 6 -7 ottobre 2012 di raccolta fondi nazionale con l’ ”Orchidea UNICEF per i bambini” e la Giornata Nazionale dei Diritti dell’Infanzia il 20 Novembre) potranno essere richieste direttamente a Varese oppure trovate on-line sul sito www.unicef.it