News

Medaglie e titoli per la Billi-Masi ai Campionati regionali

martedì 11 Settembre 2012

Medaglie e titoli per la Billi-Masi ai Campionati regionali

PISA, 11 settembre 2012 La partecipazione ai Campionati regionali sulle acque del lago di Roffia, ha fruttato alla squadra pisana dei Vigili del Fuoco ben quattro  titoli toscani e importanti medaglie.

Eleonora Trivella, reduce dall’argento ai Mondiali U23 e dalla partecipazione ai Mondiali Senior A, è la principale artefice di questo successo con due vittorie nel singolo categoria Senior A e Under 23. Due gare disputate con freddezza e tranquillità, a conferma del grande spessore di quest’atleta che anche a San Miniato ha continuato il positivo andamento della stagione. Sempre sul singolo femminile, un altro titolo viene conquistato nella categoria PL, grazie a Maria Giulia Parrinelli che riesce ad imporsi sulla Canottieri  Firenze mantenendo il vantaggio per tutto il percorso dopo una forte partenza. Il quarto oro è ottenuto da Mirko Lodino che mantiene il titolo vinto lo scorso anno e con questo traguardo termina la categoria esordienti.

Il medagliere della Billi si arricchisce di altre tre medaglie. La prima medaglia arriva dal 2- categoria Ragazzi di Nicola Principe e Lorenzo Andreotti, che ottiene un argento meritatissimo e promettente in vista delle prossime competizione, altro argento dal singolo Senior A maschile di Luca Pesce, che si è dovuto arrendere di fronte all’atleta della Canottieri Pontedera, e bronzo dal doppio femminile di Marina Baselice e Maria Giulia Parrinelli. La Billi completa la partecipazione ai Campionati con altre buone prestazioni ottenute anche dalle categorie più giovani.  Andrea Ceccanti nel singolo 7,20 allievi C, che in una gara combattutissima riesce a conquistare la terza piazza nonostante qualche difficoltà  durante il percorso e il sesto posto di Matteo Piccolomini nella specialità singolo 7,20 Allievi B.

Soddisfazione anche per il bronzo conquistato nel 2- da Fabio Ferraro e Flavio Ricci del CUS Pisa, società che cura la preparazione atletica insieme alla  squadra pisana dei Vigili del Fuoco.

Positive considerazioni sono espresse dall’allenatore della Billi Leonardo Antonini che,  in riferimento ai risultati ottenuti dai suoi atleti  in questa competizione, si appresta ad affrontare il prossimo importante appuntamento del Campionato Italiano di Piediluco.

Società Billi-Masi VVF Pisa