News

Paolo Dinardo: Un ottimo risultato di squadra””

domenica 9 Settembre 2012

Paolo Dinardo: Un ottimo risultato di squadra””

ROMA, 09 settembre 2012 – Al termine delle finali dei Mondiali Universitari, concluse con cinque medaglie (due ori, due argenti, un bronzo) per l’Italia, ecco il commento del CT Paolo Dinardo.

“Dopo i successi di Szeged 2010, la Nazionale universitaria ha confermato il suo buon valore anche a Kazan. I piazzamenti di oggi ed il secondo posto nel medagliere, dietro la Germania, ci soddisfano pienamente. Possiamo definirlo un ottimo risultato di squadra e mi complimento con tutti i ragazzi che oggi hanno vinto una medaglia. C’è un po’ di rammarico per i quarti posti, specialmente per il quattro senza che probabilmente meritava di salire sul podio. Il livello di tutte le squadre era piuttosto buono anche perché già proiettare al prossimo anno quando, sempre qui a Kazan, ci saranno le Universiadi. Organizzazione buona: ci hanno solo fatto un po’ penare per avere le barche nei tempi giusti….

Ringrazio gli allenatori qui presenti, Claudio Romagnoli, Massimo Casula e Vittorio Scrocchi, e tutti i colleghi che hanno seguito la preparazione di ogni singolo equipaggio prima di partire per Kazan: Spartaco Barbo per il quattro senza a Trieste, Walter Bottega per il quattro senza PL e Massimo Prandini per il doppio PL a Torino, Giovanni Calabrese per il singolo PL a Gavirate, Giovanni Lepore per il due senza a Sabaudia, Alberto Rigato per il doppio maschile a Padova e per quello femminile seguito anche da Luigi Arrigoni a Cremona, Rosario Pappalardo per il singolo femminile e Stefano Tognarelli per il singolo PL femminile”.