News

Azzurra d’oro a San Benedetto con le immense Paola e Barbara

lunedì 3 Settembre 2012

Azzurra d’oro a San Benedetto con le immense Paola e Barbara

GENOVA, 03 settembre 2012 Sabato 1 settembre Paola Peris e Barbara Paladini si sono confermate campionesse italiane anche per l’anno 2012, bissando il successo di Duino (Trieste) 2011. Regata molto dura per la presenza del forte equipaggio di Sestri Levante che per tutto il percorso di 6 km è stato la classica spina nel fianco e solo la determinazione e forza di volontà delle due vogatrici di casa Azzurra, hanno fatto si che una partenza veloce, tradotta in un cospicuo vantaggio iniziale, sia stata la chiave principale del grande successo.

Paola e Barbara provengono dal settore Indoor Rowing, attività molto florida in casa Azzurra effettuata nella palestra Geodetico di San gordiano; così come loro hanno fatto, ci sono altre partecipanti ai corsi Indoor che hanno buone caratteristiche sportive e che si cimentano in uscite in barca sul fiume Mignone, chissà se il prossimo anno a Genova parleremo di altre campionesse?

Mauro Guglielmi invece ha pagato una stagione piena di infortuni e nonostante una bella regata si è dovuto accontentare del secondo posto, prestazione resa onorevole dalla prima posizione del forte atleta Mike De Petris del Cerea Torino.

Ufficio Stampa Azzurra Civitavecchia