News

Paola Grizzetti: Un gruppo favoloso””

domenica 2 Settembre 2012

Paola Grizzetti: Un gruppo favoloso””

LONDRA, 02 settembre 2012 Paola Grizzetti, CT della Nazionale di Adaptive Rowing, è visibilmente soddisfatta per i risultati di queste Paralimpiadi.

Il bilancio di Londra 2012 è positivo. I ragazzi e le ragazze hanno dimostrato tutto il loro valore nel più importante appuntamento del quadriennio paralimpico dopo aver lavorato con la giusta concentrazione e determinazione in raduno a Gavirate. Un gruppo favoloso. Questi risultati sono arrivati anche dalla loro forte coesione e dal fatto che nei momenti più duri si sono fatti forza l’uno con l’altra. Ci sono giovani che hanno dato una spinta tale da far capire a tutti che si crede in un obiettivo lo si può raggiungere in poco tempo.

Per il doppio, la finale è stata una grande conquista dato che già in Coppa del Mondo si erano viste otto barche sullo stesso livello. Oggi Daniele e Silvia hanno cercato di rimanere il più possibili attaccati agli Stati Uniti. Hanno fatto tutto ciò che era possibile, di più non si poteva pretendere.

Con Germania e Gran Bretagna fuori dalla nostra portata, il quattro con puntava a lottare per il bronzo che non è sfuggito di molto. L’equipaggio è cresciuto moltissimo dopo la qualificazione di Belgrado, ha compiuto un notevole salto di qualità rispetto alla passata stagione.

Ringrazio tutto il mio staff: dagli allenatori Peppo Bruni e Franco Parnigotto all’osteopata Roberto Romani passando per l’esperto nei lavori con i sovraccarichi Carlo Varalda, la psicologa Michaela Fantoni ed il dottor Piero Poli. Insieme al CIP, la Federazione ci è sempre stata vicina ed in quest’ultimo periodo l’acquisto di barca e remi nuovi ci ha consentito di finalizzare al meglio tutti gli sforzi della preparazione“.