News

Una Liguria sempre più coastal!

domenica 2 Settembre 2012

Una Liguria sempre più coastal!

GENOVA, 02 settembre 2012 Festa “coastal” per la Liguria a San Benedetto del Tronto. I tricolori sorridono alle nostre società: ben tre titoli italiani, nelle specialità Senior, firmati da Rowing Club San Michele, Elpis e Sportiva Murcarolo oltre ai buoni risultati nella categoria Master che significano ancora una volta la conferma della bontà della scuola nostrana nel canottaggio costiero dopo i successi e le medaglie ai Mondiali baresi della passata stagione.

Marco Fabbi, alfiere del Rowing Club San Michele, domina la specialità del singolo rendendo vana l’azione di contrasto portata avanti dal varesino Omar Callegari e da Riccardo Burato, giovane atleta della Canottieri Santo Stefano al Mare che può andar soddisfatto della medaglia di bronzo. Grande soddisfazione il team di Silvano De Nicolai, da poco tempo affiliato alla Federazione Italiana Canottaggio.
Inarrestabile cavalcata di Benedetta Bellio nel singolo femminile. E’ doppietta, perché l’atleta della Sportiva Murcarolo precede Carola Maccà (LNI Sestri Levante). Al terzo posto Denise Tremul (Polisportiva San Marco).

Sorride la Sportiva Murcarolo, fa altrettanto l’Elpis nella specialità del quattro di coppia. Qui sono Davide Mumolo, Tiziano Vezzi, Cesare Gabbia e Jacopo Protano (tim. Marina Plos) a precedere i fortissimi atleti del CC Saturnia, la Canottieri Napoli e la Canottieri Ravenna.

Tre equipaggi campioni d’Italia a livello Senior, c’è da brindare anche all’argento dei fratelli Federico e Francesco Garibaldi (Can. Santo Stefano al Mare) nel doppio dove soltanto il Saturnia di Panteca e Milos riesce a fare meglio.

.
 

Matteo Oneto