Una Liguria sempre più coastal!


GENOVA, 02 settembre 2012 - Festa "coastal" per la Liguria a San Benedetto del Tronto. I tricolori sorridono alle nostre società: ben tre titoli italiani, nelle specialità Senior, firmati da Rowing Club San Michele, Elpis e Sportiva Murcarolo oltre ai buoni risultati nella categoria Master che significano ancora una volta la conferma della bontà della scuola nostrana nel canottaggio costiero dopo i successi e le medaglie ai Mondiali baresi della passata stagione.

Marco Fabbi, alfiere del Rowing Club San Michele, domina la specialità del singolo rendendo vana l'azione di contrasto portata avanti dal varesino Omar Callegari e da Riccardo Burato, giovane atleta della Canottieri Santo Stefano al Mare che può andar soddisfatto della medaglia di bronzo. Grande soddisfazione il team di Silvano De Nicolai, da poco tempo affiliato alla Federazione Italiana Canottaggio.
Inarrestabile cavalcata di Benedetta Bellio nel singolo femminile. E' doppietta, perché l'atleta della Sportiva Murcarolo precede Carola Maccà (LNI Sestri Levante). Al terzo posto Denise Tremul (Polisportiva San Marco).

Sorride la Sportiva Murcarolo, fa altrettanto l'Elpis nella specialità del quattro di coppia. Qui sono Davide Mumolo, Tiziano Vezzi, Cesare Gabbia e Jacopo Protano (tim. Marina Plos) a precedere i fortissimi atleti del CC Saturnia, la Canottieri Napoli e la Canottieri Ravenna.

Tre equipaggi campioni d'Italia a livello Senior, c'è da brindare anche all'argento dei fratelli Federico e Francesco Garibaldi (Can. Santo Stefano al Mare) nel doppio dove soltanto il Saturnia di Panteca e Milos riesce a fare meglio.

.
 

Matteo Oneto

  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.