News

RemaLario: domenica 16 settembre la prima edizione

venerdì 31 Agosto 2012

RemaLario: domenica 16 settembre la prima edizione

ROMA, 31 agosto 2012 “Te, Lario grandissimo!”. Così parlava del Lago di Como già il sommo poeta latino Virgilio più di 2.000 anni fa, e ancora oggi un numero sempre crescente di visitatori accorre da ogni parte del mondo sulle sponde del Lario, per godere delle sua inestimabile bellezza. Ma come vivere appieno la bellezza di un paesaggio lacustre se non navigandolo? Ecco allora nascere l’idea di RemaLario, quest’anno in programma domenica 16 settembre alla sua prima edizione, una regata non competitiva aperta ad imbarcazioni a remi di ogni tipo. Lungo un percorso di circa 14 km che costeggia le rive, si potrà scoprire remando il secondo bacino del Lago di Como con le sue bellezze paesaggistiche ma anche enogastronomiche e culturali. Un’occasione imperdibile per conoscere un vero angolo di paradiso e magari trascorrervi un piacevole weekend grazie all’ampia offerta ricettiva convenzionata.

Il percorso si articola sulle splendide acque del secondo bacino del Lago di Como, vicino alla costa. La partenza avviene a Laglio alle 10.30 dopo l’adunata e l’alzaremi. La regata non ha scopo competitivo e si può quindi coprire la lunghezza del tragitto in tutta calma. Per motivi organizzativi si è fissata una durata massima di 4 ore. Il percorso tocca tutti i principali paesi del secondo bacino. In corrispondenza di ciascuno di essi sarà allestito un punto di ristoro per i partecipanti che avranno anche la possibilità di sostarvi per una breve visita.

Su questo sito troverete tutte le informazioni riguardanti l’evento, le modalità di iscrizione, il percorso e i magnifici luoghi toccati dallo stesso, oltre alle offerte ricettive e ristorative convenzionate.