Paralimpiadi: tutti i dati relativi alle iscrizioni


ROMA, 24 agosto 2012 - Sono 108 i vogatori paralimpici che, in rappresentanza di 23 nazioni, si affronteranno da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre nelle acque del Dorney Lake. A Eton, si gareggia in quattro specialità: singolo AS maschile e femminile, doppio TA e quattro con LTA. Dodici equipaggi per ciascuna classe: in totale 48 barche al via delle prossime Paralimpiadi. Brasile e Ucraina sono presenti in tutte e quattro le specialità, l'Italia in due (doppio e quattro con).

Il processo di qualificazione è iniziato a Bled con otto pass assegnati nelle quattro specialità paralimpiche. Successivamente, a Belgrado, c'erano in palio altre due carte e le rimanenti due, a invito, sono state consegnate da FISA e IPC (Comitato Internazionale Paralimpico). L'Adaptive Rowing è stato inserito nel programma dei Mondiali nel 2002: tre anni dopo l'IPC ha annunciato l'inserimento nel programma paralimpico a partire da Pechino 2008.


Tutti i dati relativi alle iscrizioni

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.