San Benedetto: l'1 e 2 settembre Campionati Italiani
 e regata internazionale


ROMA, 24 agosto 2012 - Dopo il successo dei Mondiali di Bari, anche San Benedetto del Tronto sarà internazionale. A seguito della rinuncia della Croazia per l'organizzazione del Mondiale, sabato 1 e domenica 2 settembre, nelle Marche, si attende anche la presenza di equipaggi in arrivo da fuori Italia. LNI San Benedetto del Tronto, in collaborazione la Delegazione Regionale Marche, organizza la settima edizione dei Campionati Italiani di Coastal Rowing. Singoli, doppi e quattro di coppia con timoniere si misurano in un percorso triangolare con giri di boa: sei chilometri per le finali, tre per le batterie.

Venerdì 31 agosto il test delle imbarcazioni a partire dalle 14. Sabato ci saranno le prove di qualificazione e le finali Master per le specialità che non richiederanno lo svolgimento delle batterie. Domenica si riparte dalla categoria Master con l'assegnazione del titolo di Campione d'Italia proseguendo poi con le regate delle categorie Senior maschile e femminile. Le iscrizioni scadranno alle 24 di martedì 28 agosto. I Campionati Italiani Coastal sono il secondo evento nazionale che si svolge quest'anno nelle Marche dopo i Campionati Italiani Master ospitati da Mercatale sabato 23 e domenica 24 giugno. Negli ultimi anni, invece, San Benedetto del Tronto ha accolto canottieri da tutta Italia per l'assegnazione dei Tricolori Indoor.

Prossime Regate

  • Roma - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Treviso - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Nisida/Bagnoli - 24/02/2019
    Regata Promozionale ad Invito Coppa Nisida
  • Monate - 24/02/2019
    Regata Regionale Sprint
    Programma gare
    Programma sintetico
    Elenco Orari per Società
  • Partinico - 24/02/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja ANNULLATA
  • Roma - 02/03/2019
    Derby Roma - Lazio
    Programma gare

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.