News

Sartori e Battisti premiati dal Comune di Sabaudia

giovedì 9 Agosto 2012

Sartori e Battisti premiati dal Comune di Sabaudia

ROMA, 09 agosto 2012 – Stamani i vicecampioni olimpici delle Fiamme Gialle, Alessio Sartori e Romano Battisti, sono stati ospiti di RaiUno Estate, trasmissione condotta da Gerardo Greco e Benedetta Rinaldi. I due finanzieri hanno raccontato, in diretta, la loro soddisfazione per aver ottenuto un risultato straordinario: l’argento nella specialità del doppio alle Olimpiadi di Londra 2012, settanta giorni dopo aver raggiunto il pass olimpico nella regata di qualificazione di Lucerna. Hanno commentato la regata sottolineando i vari passaggi durante i quali i conduttori si sono soffermati su taluni aspetti che il commentatore olimpico sottolineava durante la regata.

La presenza di stamane su Rai Uno Estate è stata anticipata dalla premiazione avvenuta ieri sera a Sabaudia nel contesto della quarta edizione del Premio Sabaudia Cultura vinto, quest’anno, da Carlo Verdone con il libro “La casa sopra i portici” edito da Bompiani. Come conduttori il direttore artistico Luigi Tivelli, per la parte di intrattenimento culturale, e Claudio Tranquilli, per quella sportiva durante la quale il Sindaco Lucci ha voluto premiare oltre a Sartori e Battisti anche il III Nucleo Atleti e gli allenatori Franco Cattaneo e Rocco Pecoraro.

Questa sera si replica con la premiazione a Maenza, comune lepino nel quale la famiglia Battisti ha un’attività commerciale. Lunedì 13 altra premiazione, ma questa volta la location è il Teatro del Mare di Terracina, comune di nascita di Alessio Sartori.