News

Eton: domani due semifinali ed un recupero per l’Italia

lunedì 30 Luglio 2012

Eton: domani due semifinali ed un recupero per l’Italia

LONDRA, 30 luglio 2012 Il programma di domani, martedì 31 luglio, prevede l’apertura dedicata alle semifinali E/F del singolo maschile. Si prosegue poi con i ripescaggi del doppio femminile, del quattro senza maschile, del doppio leggero femminile e maschile e dell’otto femminile.

Nel doppio femminile, oggi, Gran Bretagna ed Australia hanno fatto il vuoto: in pole, alle 10:50 (le 9:50 a Eton) si affrontano Repubblica Ceca, Olanda, Cina, Stati Uniti, Germania ed Ucraina.

Alle 11 (le 10 a Eton), il quattro senza azzurro (Simone Venier, Mario Paonessa, Luca Agamennoni, Vincenzo Capelli) va alla ricerca di uno dei primi tre posti nel recupero per entrare in semifinale: dall’acqua 1, si riparte dai primi buoni mille metri di oggi per attaccare Repubblica Ceca, Nuova Zelanda e Serbia.

I recuperi del doppio Pesi Leggeri femminile vedranno ancora la Nuova Zelanda al centro dell’attenzione dopo la mancata qualificazione di ieri: Ayling ed Edward, addirittura terze alle spalle di Gran Bretagna e Danimarca, cercano il riscatto nel primo ripescaggio. Le statunitensi Hedstrom e Nichols sono, invece, favorite nella seconda gara. Canada ed Australia, Cuba e Giappone: sono stati questi i migliori equipaggi non qualificati nelle batterie maschili in cui hanno, invece, brillato gli azzurri Pietro Ruta ed Elia Luini.

Dopo le qualificazioni di Stati Uniti e Canada, l’otto femminile vedrà uscir di scena un equipaggio tra Germania, Gran Bretagna, Australia, Romania ed Olanda. Tra le 12 e le 13:10 ci saranno i quarti di finale del singolo: Drysdale contro Mayens, Hacker contro Campbell, Tufte contro Synek, Twigg contro Crow, Svensson contro Knapkova. Questi gli scontri più belli: Zhang e Karsten occupano rispettivamente la terza e quarta corsia della terza e quarta gara.

Due barche azzurre in semifinale. Alle 13:20 (le 12:20 a Eton), in acqua 2, il doppio di Alessio Sartori e Romano Battisti incrocia i campioni olimpici Brennan e Crashway (Australia), i campioni mondiali Cohen e Sullivan (Nuova Zelanda), la forte Germania di Knittel e Krueger. Mezz’ora dopo, invece, dall’acqua 1, toccherà al quattro senza Pesi Leggeri (Daniele Danesin, Andrea Caianiello, Marcello Miani, Martino Goretti) affrontare nuovamente il Sudafrica e la Danimarca (oro olimpico a Pechino) più Cina, Sudafrica ed i campioni mondiali australiani.

 
Foto FISA
: le foto sono liberamente scaricabili e si prega citare la fonte
Nelle immagini: il quattro senza di Simone Venier, Mario Paonessa, Luca Agamennoni e Vincenzo Capelli; il doppio Alessio Sartori e Romano Battisti; il quattro senza Pesi Leggeri Daniele Danesin, Andrea Caianiello, Marcello Miani e Martino Goretti (cliccare sulle foto per ingrandirle)