News

Online e multimediale: riecco Il Canottaggio””

mercoledì 25 Luglio 2012

Online e multimediale: riecco Il Canottaggio””

ROMA, 25 luglio 2012 Un ritorno, anzi una rinascita. Nella famiglia della comunicazione remiera, dodici anni dopo l’ultimo numero ed alla vigilia dei Giochi Olimpici di Londra 2012, ritorna “Il Canottaggio”. In un nuovo formato: online e sfogliabile, con particolare attenzione alle immagini, alla grafica ed alla multimedialità. La rivista ufficiale della Federazione Italiana Canottaggio conterrà vari approfondimenti sulla vita remiera nazionale ed internazionale. Oggetto dell’attenzione, oltre alle prove di Coppa del Mondo e le ultime qualificazioni olimpiche, anche il campo di regata olimpico, gli Adaptive i Mondiali Under 23, gli Europei Juniores, i Campionati Italiani Master, il Festival dei Giovani, il College Remiero Giovanile, l’attenzione delle squadre nazionali straniere verso i bacini d’allenamento italiani e la Jaguar Excellence Academy. I temi sono affrontati con un taglio diverso, più riflessivo ed analitico, rispetto a Canottaggio.org, luogo della quotidianità e, quindi, dell’immediatezza della notizia.

“Si completa così il panorama rinnovato dell’informazione federale che negli ultimi quattro anni si sta progressivamente evolvendo verso una visione più ampia e panoramica – spiega il Consigliere federale addetto alla Comunicazione Sergio MoranaRichiamarsi al passato glorioso della rivista cartacea, reinterpretandolo in chiave tecnologica, è la chiave di volta dello sforzo del settore comunicazione federale per informare di più e meglio”.

“Pronti, azzurri… Via!” è il primo dei due numeri previsti nel 2012. Dal prossimo anno l’uscita avrà cadenza trimestrale. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno accettato la proposta dell’Ufficio Stampa FIC, fornendo il loro contributo a questo primo numero.


NB: per sfogliare le pagine della rivista, cliccare sugli angoli delle pagine oppure “trascinare” con il mouse gli angoli delle pagine come per sfogliare un libro cartaceo