Medaglia d'argento ai mondiali per la Billi-Masi


PISA, 16 luglio 2012 - Strepitoso successo ai Mondiali Under23 a Trakai (Lituania) dell'atleta Eleonora Trivella che centra un secondo posto nella specialità del 4x PL. L’equipaggio italiano composto, oltre che dall’atleta della Billi, anche da Denise Zacco (Murcarolo Genova), Cecilia Bellati (Sile Treviso) e Elena Coletti (Lavoratori Terni), ha dato vita ad una gara entusiasmante. Grazie ad un’ottima partenza, l'equipaggio italiano ha condotto per metà percorso, cedendo alla fortissima Germania che riesce a superare soltanto nell'ultimo quarto l’armo azzurro, imponendosi all’arrivo con un vantaggio di appena due secondi.

Eleonora, raggiante dopo la gara, che rappresenta una grande rivalsa sulla delusione del quarto posto della scorsa edizione, ha voluto ringraziare non solo la famiglia e il fidanzato ma anche l'allenatore e la squadra che le è stata vicina nei momenti difficili.
Grande soddisfazione dell’intero gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco, sezione di canottaggio di Pisa, per il raggiungimento di questo risultato di così alto valore agonistico. "Emozioni forti, che mancavano dal 2007, anno della vittoria del mondiali sul 4+ di Massimiliano Landi, - commenta il responsabile Alessandro Simoncini - un successo inaspettato, ma coltivato con tanto impegno e determinazione dell'atleta questo risultato rappresenta un successo e uno stimolo per tutto il gruppo che con lei si è allenato e cresciuto in agonismo e spirito di squadra" .
Sono dovuti i complimenti ad Eleonora e alla Billi-Masi che con questo risultato conferma la viva presenza di questa società nelle sfere più alte del canottaggio internazionale.


Gruppo Sportivo Billi-Masi VVF Pisa

 

Prossime Regate

  • LIGNANO SABBIADORO - 17/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.