News

Enrico Gandola: La Federazione è orgogliosa di questi ragazzi””

lunedì 16 Luglio 2012

Enrico Gandola: La Federazione è orgogliosa di questi ragazzi””

ROMA, 16 luglio 2012 E’ contento il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Enrico Gandola, dopo il Mondiale Under 23 concluso dall’Italia al secondo posto nel medagliere con tre ori, due argenti ed un bronzo.

“Il Mondiale Under 23 di Trakai è stato entusiasmante e sarà ricordato per molti aspetti. L’armonia creatasi all’interno di questo gruppo è senza precedenti. Ciascun equipaggio, insieme all’allenatore di riferimento e sotto l’attenta regia dei nostri bravi Commissari Tecnici, ha dimostrato grande motivazione e concentrazione.

Le sei medaglie sono state conquistate lottando sino in fondo senza regalare nulla ai propri avversari e seguendo alla lettera le indicazioni dello staff tecnico.

Due ori, quattro vogatori medagliati in più rispetto al 2011 ed il secondo posto nel medagliere ci rendono orgogliosi di questi ragazzi, alcuni dei quali hanno raggiunto questi alti traguardi conciliando l’intensa preparazione agli esami di maturità. Desidero rivolgere un incoraggiamento verso i numerosi e bravi atleti ed atlete che da casa tifavano sportivamente per i propri compagni e le proprie compagne, affinché da questi successi trovino la forza per salire sul gradino superiore e competere con successo nell’agone internazionale.

I miei complimenti ai tecnici federali ed a tutto lo staff, per le scelte, il supporto e la preparazione effettuata nel corso dei raduni che ci ha consentito di valorizzare l’ottimo lavoro svolto dalle Società. La poderosa crescita impressa dalla Federazione al movimento giovanile inizia a dare i propri frutti anche nella categoria Under 23 infondendoci soddisfazione per il lavoro svolto e serenità verso il futuro”.