Enrico Gandola: "La Federazione è orgogliosa di questi ragazzi"


ROMA, 16 luglio 2012 - E' contento il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Enrico Gandola, dopo il Mondiale Under 23 concluso dall'Italia al secondo posto nel medagliere con tre ori, due argenti ed un bronzo.

"Il Mondiale Under 23 di Trakai è stato entusiasmante e sarà ricordato per molti aspetti. L'armonia creatasi all'interno di questo gruppo è senza precedenti. Ciascun equipaggio, insieme all'allenatore di riferimento e sotto l'attenta regia dei nostri bravi Commissari Tecnici, ha dimostrato grande motivazione e concentrazione.

Le sei medaglie sono state conquistate lottando sino in fondo senza regalare nulla ai propri avversari e seguendo alla lettera le indicazioni dello staff tecnico.

Due ori, quattro vogatori medagliati in più rispetto al 2011 ed il secondo posto nel medagliere ci rendono orgogliosi di questi ragazzi, alcuni dei quali hanno raggiunto questi alti traguardi conciliando l'intensa preparazione agli esami di maturità. Desidero rivolgere un incoraggiamento verso i numerosi e bravi atleti ed atlete che da casa tifavano sportivamente per i propri compagni e le proprie compagne, affinché da questi successi trovino la forza per salire sul gradino superiore e competere con successo nell'agone internazionale.

I miei complimenti ai tecnici federali ed a tutto lo staff, per le scelte, il supporto e la preparazione effettuata nel corso dei raduni che ci ha consentito di valorizzare l'ottimo lavoro svolto dalle Società. La poderosa crescita impressa dalla Federazione al movimento giovanile inizia a dare i propri frutti anche nella categoria Under 23 infondendoci soddisfazione per il lavoro svolto e serenità verso il futuro".

 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 20-22/09/2019
    Campionato Italiano di Societa Gran Premio Giovani Trofeo delle Regioni Cadetti e Ragazzi Meeting Nazionale Allievi e Cadetti Master
    Campionato Italiano di Società
    RISULTATI FINALI
    RISULTATI SEMIFINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
    Meeting Allievi Cadetti Master
    RISULTATI GARE
    GP dei Giovani
    RISULTATI FINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
  • COMO - 28/09/2019
    Regata Internazionale Villa d'Este
  • ROMA - 28/09/2019
    Regata promozionale del Centenario
  • PESCARA - 27-29/09/2019
    Campionato Italiano Coastal Rowing Senior Campionato Italiano Coastal Rowing Master Campionato Italiano Sprint di Coastal Rowing
  • CROTONE - 26-29/09/2019
    FASE Nazionale Trofeo CONI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.