News

La TeLiMar Palermo festeggia l’oro di Provenzano

domenica 15 Luglio 2012

La TeLiMar Palermo festeggia l’oro di Provenzano

PALERMO, 15 luglio 2012 – Trakai ( Lituania ), Sabato 14 Luglio ore 16.00 ora locale e l’attesa e’ grande ! Sono terminate da poco le semifinali e l’Italia ha piazzato altri due equipaggi in finale. Un’ora circa alla gara del Quattro di Coppia Pesi Leggeri di Claudio Provenzano e le condizioni meteo continuano a peggiorare. Il vento contro forte e l’onda formata sul campo hanno costretto gli organizzatori della regata a modificare l’assegnazione delle acque. L’Italia, equipaggio favorito, correrà in corsia n. 1.

Ore 17.15, e’ arrivato il momento, Provenzano ed i suoi compagni partono fortissimo per dominare da subito la gara e la Francia ci tiene, e’ guerra aperta. Ai 1000 mt l’Italia e’ prima di una barca luce su tutti! Nelle battute finali gli Azzurri tengono un passo impossibile per gli avversari e chiudono il percorso con la VITTORIA !

Il Presidente del TeLiMar, Marcello Giliberti: “sono straordinariamente soddisfatto per questo nono titolo mondiale conquistato dalla mia giovane società con un atleta come Claudio Provenzano, tre volte Campione Italiano, che ha dedicato insieme al nostro allenatore Marco Costantini, ben dodici anni per costruire questo risultato mondiale. Nono titolo nei pesi leggeri, testimonianza di una attività attentamente pianificata e portata avanti con totale determinazione da ognuno di noi nel pieno rispetto dei ruoli, con una grande proiezione in avanti grazie ad un importante settore giovanile, fra i primi in Italia, che ha recentemente brillato al Festival dei Giovani. Una attività sotto ogni profilo, difficile da portare avanti, soprattutto in questo momento in cui in ogni settore si provvede a ridurre ogni cosa, ma che alla fine riusciamo ad onorare alla grande, ricaricandoci e trovando le giuste energie per proseguire, grazie a risultati eccezionali come questo. Grande festa qui al TeLiMar per Claudio, fissata per Venerdi 20 Luglio”.

Ufficio Stampa TeLiMar