Antonio Baldacci: "Scelte coraggiose hanno pagato"


TRAKAI, 15 luglio 2012 - Dopo i tre ori vinti dai Pesi Leggeri nel due senza, quattro di coppia e quattro senza, dopo l'argento nel quattro di coppia ed il bronzo nel doppio, il CT maschile Antonio Baldacci esprime la sua soddisfazione per l'andamento dei suoi equipaggi a Trakai.

"E' stato sicuramente un buon Mondiale. A Piediluco, durante il raduno preparatorio, abbiamo posto le basi per questi risultati ed evidenziato che c'erano tutte le premesse per ben figurare in Lituania. Serviva, però, la verifica sul campo ed e' puntualmente avvenuta con esito positivo sin dalle batterie. Cinque medaglie sono tante, scelte coraggiose hanno pagato insieme al lavoro dell'intero staff tecnico, all'impegno profuso dagli atleti ed anche all'appoggio del Consiglio Federale, fondamentale per portare una squadra molto rinnovata rispetto all'anno scorso. Questi risultati costituiranno un importante stimolo anche per chi quest'anno non e' stato selezionato. A Trakai, infatti, si sono laureati campioni del mondo ragazzi che l'anno scorso non erano ad Amsterdam ed a casa hanno lavorato duramente per far parte, nel 2012, della Nazionale Under 23. Tutta la squadra ha lavorato in sintonia ed armonia, un grazie alle società che continuano a lavorare bene per fornire gli atleti alla Nazionale"

 

Prossime Regate

  • Roma - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Treviso - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Nisida/Bagnoli - 24/02/2019
    Regata Promozionale ad Invito Coppa Nisida
  • Monate - 24/02/2019
    Regata Regionale Sprint
  • Partinico - 24/02/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja ANNULLATA

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.