News

Festival dei giovani 2012: la Canottieri Corgeno brilla ed entra  nella storia!

sabato 14 Luglio 2012

Festival dei giovani 2012: la Canottieri Corgeno brilla ed entra  nella storia!

CORGENO DI VERGIATE, 14 luglio 2012 – Nella 23° edizione del festival dei giovani la Canottieri Corgeno del presidente Graziano Magni ha brillato su tutti i fronti: infatti con 1484 atleti e’ stata l’edizione del record di massima partecipazione, un’organizzazione perfetta curata in ogni minimo particolare, un numero di atleti corgenesi partecipanti mai raggiunto prima (28) e il piazzamento in classifica generale (13° su 124 societa’ iscritte) che la conferma come un team in piena ascesa nel panorama nazionale.

La squadra giovanile corgenese ha conquistato 5 medaglie d’oro, 3 argenti e 3 bronzi tra l’entusiasmo del caloroso pubblico di casa.
Sul podio più alto sono saliti: il fortissimo allievo B2 Dario Corti nel 7,20, l’invincibile coppia di allievi C Stefano Scolari e Luca Corazza, che, non contenti di aver vinto entrambi la gara del 7,20 allievi C, si ripetono in doppio confermando la loro ottima stagione staccando gli avversari e Greta Cicognani nel 7,20 cadetti, che domina la propria batteria.

Le medaglie d’argento sono arrivate dai cadetti Alessio Fabiano e di Luca Sciarini con il 7,20 e nel doppio allievi B2 con Dario Corti ed il neofita Sasha Casola. I bronzi hanno la firma di Francesca Succi Cimentini nel 7,20 allievi C , di Matteo Bonetti sempre nella stessa specialita’ e del forte quattro cadetti di Alessia Grignaschi, Greta Cicognani, Maja Arnese e Roberta Colombo che si arrendono solo all’equipaggio misto Pro Monopoli-San Miniato e alla Moltrasio.
Grande soddisfazione, per il risultato ottenuto, del Direttore Tecnico Pietro D’Antone e del giovane responsabile della squadra giovanile Gaetano Birritteri.
Questa per Corgeno e’ stata l’edizione record che lascia ben sperare per il futuro , e che ha regalato grandi soddisfazioni che solo 20 anni fa’ non erano nemmeno immaginabili, ma come dice il vecchio saggio: bisogna essere contenti, ma….non accontentarsi.

Ufficio stampa Canottieri Corgeno