News

Mondiali Under 23 a Trakai: la presentazione delle gare di sabato

venerdì 13 Luglio 2012

Mondiali Under 23 a Trakai: la presentazione delle gare di sabato

TRAKAI, 13 luglio 2012 Quattro finali e sette semifinali nella giornata di domani ai Mondiali Under 23 di Trakai (Lituania). Giornata cruciale per il canottaggio azzurro. Si parte alle 10:36 (le 11:36 in Lituania) con il quattro con maschile (Marco Di Costanzo, Emanuele Liuzzi, Simone Ferrarese, Marius Wurzel tim. Luca Benco) impegnato nella finale B contro Lituana, Bielorussia e Ucraina.

Alle 12:44 il singolista leggero Andrea Micheletti è in corsia 2 e gareggia insieme ad Algeria (battuta oggi), Ucraina, Germania, Svizzera e Slovacchia. Alle 13:05, in acqua 1, occorre l’impresa a Fabio Vigliarolo e Vincenzo Abbagnale nella sfida che li vedrà opposti Stati Uniti, Bielorussia, Francia, Sudafrica e Bulgaria. Stessa posizione, alle 13:19, per Veronica Paccagnella e Deborah Battagin contro Stati Uniti, Francia, Grecia, Lituania e Svizzera.

Sette minuti più tardi, sarà il turno di Francesco Cardaioli e Giuseppe Vicino lanciare l’attacco in acqua 3 dopo il miglior tempo nelle batterie: sono tra Germania e Nuova Zelanda, dovranno tener d’occhio anche Corea del Sud, Russia e Belgio. Alle 13:54 i colleghi leggeri Andrea Fois e Simone Molteni gareggiano contro Ungheria, Polonia, Stati Uniti, Spagna e Danimarca. Alle 14:08 ci sarà, invece, la semifinale del quattro senza Pesi Leggeri di Guido Gravina, Gianluca Sapino, Alin Zaharia e Matteo Pinca: l’Italia, campione del mondo e più veloci di tutti in batteria, rivedrà la Francia insieme a Canada, Polonia, Danimarca e Stati Uniti.

Nel quattro di coppia, invece, tocca a Gabriele Cagna, Matteo Baluganti, Bernardo Miccoli e Michele Manzoli riannodare i fili del discorso, due giorni dopo la miglior prestazione cronometrica nelle qualificazioni. Sulla loro strada, alle 14:29, ci saranno Germania, Ucraina, Repubblica Ceca, Gran Bretagna e Romania.

Le finali inizieranno, invece, alle 15:36 con Denise Zacco, Cecilia Bellati, Eleonora Trivella ed Elena Coletti in acqua 2 di fronte a Stati Uniti, Germania e Olanda. Poi, alle 15:49, Francesco Schisano e Vincenzo Serpico provano a capitalizzare nel due senza Pesi Leggeri contro Hong Kong, Gran Bretagna, Francia, Germania e Repubblica Ceca. Anche Claudio Provenzano, Francesco Pegoraro, Leone Barbaro e Matteo Mulas non vedono l’ora di scendere in acqua: pazienteranno sino alle 16:15, orario di inizio del quattro di coppia Pesi Leggeri con avversari Danimarca, Germania, Francia, Austria e Olanda. Tredici minuti dopo, invece, chiusura dedicata al quattro di coppia di Alessandra Patelli, Sara Magnaghi, Giada Colombo e Gaia Palma: dall’acqua 6, opposte a Romania, Australia, Germania, Polonia e Nuova Zelanda.