News

Mondiali Under 23 a Trakai: cinque barche azzurre in gara venerdì

giovedì 12 Luglio 2012

Mondiali Under 23 a Trakai: cinque barche azzurre in gara venerdì

TRAKAI, 12 luglio 2012 Domani, a Trakai, giornata interlocutoria dedicata a ripescaggi, quarti di finali e, in alcune specialità, semifinali. Il primo azzurro in gara sarà Andrea Micheletti che, dopo il terzo posto di oggi in batteria, scenderà in acqua alle 09:05, in acqua 4, per cercare di classificarsi nei primi 3 e guadagnare la qualificazione alle semifinali del singolo Pesi Leggeri. Se la vedrà con Stati Uniti, Lituania, Algeria, Francia e Danimarca.

Nel due senza, invece, la parola passa a Fabio Vigliarolo e Vincenzo Abbagnale che alle 09:19, dall’acqua 4, lanciano l’attacco a Lettonia, Egitto, Argentina, Ucraina e Austria. Anche Veronica Paccagnella e Deborah Battagin non possono più sbagliare: nel doppio, alle 09:26, devono tenersi dietro due barche tra Croazia, Germania, Romania e Lettonia.

Soltanto due posti, invece, per Andrea Fois e Simone Molteni nel doppio Pesi Leggeri: alle 10:01, affrontano Algeria, Olanda, Croazia, Belgio e Bielorussia. Alle 15, alla ricerca della seconda finale consecutiva del due senza Pesi Leggeri dopo il quarto posto del 2011, Francesco Schisano e Vincenzo Serpico (nella foto) gareggiano in acqua 5 contro Lituania, Stati Uniti, Germania, Hong Kong e Irlanda.