News

Trakai: le parole degli Under 23 azzurri dopo la 1a giornata

mercoledì 11 Luglio 2012

Trakai: le parole degli Under 23 azzurri dopo la 1a giornata

TRAKAI, 11 luglio 2012 – Dopo la batteria, una mezz’ora abbondante al remoergometro per il quattro di coppia Pesi Leggeri dell’Italia. Un abbraccio ai parenti, arrivati da Torino e Palermo per sostenerli, e poi una lucida analisi della situazione firmata da Claudio Provenzano (Canottieri Telimar) e Francesco Pegoraro (Sisport Fiat). “Siamo partiti in maniera piuttosto decisa anche se siamo rimasti dietro la Germania – attacca Provenzano – Eravamo tranquilli e consapevoli di poter far valere tutta la nostra forza sul passo. Effettivamente è andata così, nel senso che abbiamo guadagnato sulla Germania e l’abbiamo tenuta dietro alla fine. Siamo stati bravi e costanti nel mantenere una palata lunga“. Pegoraro è sicuro. “Possiamo migliorare ancora di qui a sabato, siamo partiti con l’idea di provarci sino al traguardo ed evitare di passare per i recuperi. Ce l’abbiamo fatta, abbiamo raggiunto quanto prefissato“.

Situazione diversa per il ‘quattro con’ che è già proiettato al recupero di domani pomeriggio. “Abbiamo faticato a carburare, ma ci siamo ripresi sul passo dice Emanuele Liuzzi (Fiamme Oro) – Siamo rientrati sull’Australia, purtroppo troppo tardi per confidare nel completamento della rimonta. Domani dobbiamo esser più aggressivi e sappiamo che sarà durissima: ci sono due posti, ci sono anche Francia e Germania che venderanno la pelle a carissimo prezzo“.
D’accordo Marco Di Costanzo
(Fiamme Oro). “La barca, a mio avviso, era piuttosto buona. Abbiamo pagato troppo nei primi 1000 metri, ma poi abbiamo sfilato bene un avversario difficile come la Bielorussia: domani ce la metteremo tutti per esprimere maggior velocità nella prima parte“.

Nelle immagini (D.Seyb) : Claudio Provenzano, Emanuele Liuzzi, Marco Di Costanzo