News

Canottieri Gavirate: 12 maglie azzurre!

venerdì 6 Luglio 2012

Canottieri Gavirate: 12 maglie azzurre!

GAVIRATE, 06 luglio 2012 – Ancora una volta l’ A.S.D. Canottieri Gavirate conferma di essere una delle più importanti società remiere italiane e lo dimostra il fatto che ben 12 dei suoi atleti vestiranno la maglia azzurra in occasione degli eventi internazionali in programma nei prossimi mesi. Ci riferiamo alla Coupe de la Jeunesse, ai Campionati Europei,  ai Campionati  Mondiali e alle Paralimpiadi.
Andiamo ora a presentare gli atleti delle varie categorie che gareggeranno all’ombra del tricolore con la determinazione e la voglia di ben figurare:

Marco Ossola, Giacomo Broglio, Marco Lami, Federico Sterzi e Yuri Corritore (timoniere) Hanno superato la selezione per la Coupe de la Jeunesse, evento in programma a Bajnoles dal 20 al 22 Luglio 2012, nella specialità dell’otto equipaggio misto con Simone Corazza, Mattia Tognetti, Romeo Ribolzi e Alessandro Arnese della Canottieri Corgeno.
Da sottolineare il fatto che questa imbarcazione è interamente targata “Provincia di Varese”

Anche Davide Magni, parteciperà alla Coupe de la Jeunesse  nella specialità del singolo junior maschile.
Davide è già stato protagonista a livello nazionale con una medaglia di bronzo al 1° Meeting Nazionale e con una medaglia d’oro alla 2° Meeting nella specialità del singolo.
L’anno scorso inoltre ha conquistato la terza posizione alla Coupe de La Jeunesse con il quattro di coppia targato canottieri gavirate, insieme a Marco Ossola, Marco Lami e Andrea Festa.

Andrea Micheletti si sta allenando alla Canottieri Gavirate seguendo le direttive di Giovanni Calabrese e  parteciperà nella specialità del singolo ai Campionati Mondiali Under 23 in programma dall’ 11 al 15 Luglio a Trakai.
Andrea tenterà di migliorare il 5° posto conquistato nel 2011 come capovoga del quattro coppia pesi leggeri maschile.

Fabio Vigliarolo 19 anni  vanta un curriculum sportivo già di tutto rispetto. Tra i migliori risultati ricordiamo la medaglia di bronzo alla Coupe de la Jeunesse nel 2009 ed una medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Junior in 8+ nel 2010.
Fabio attualmente si trova in raduno a Piediluco in preparazione ai Mondiali Under 23 e sta affrontando le selezioni per un posto in quattro con o in due senza.

Silvia Torsellini è convocata al raduno della Squadra Nazionale Femminile alla Schiranna, sta remando sul quattro senza stessa specialità che al mondiale  2011 le ha permesso di  conquistare una splendida medaglia d’argento.
Ricordiamo che nel 2010 Silvia è stata grande protagonista della Coupe de la Jeunesse con due ori ed un argento nelle barche dell’otto e del doppio.

Veronica Calabrese reduce dal bronzo al Campionato Europeo Junior di Bled, inizierà il raduno selettivo per la partecipazione al suo primo Campionato Mondiale Juniores in programma dal 15 al 19 Agosto a Plovdiv.
Oltre all’Europeo Veronica ha conquistato due ori nel quattro di coppia alla Coupe de la Jeunesse del 2010.

Infine i due atleti che parteciperanno alle Paralimpiadi di Londra 2012. Stiamo parlando di Mahila Di Battista (medaglia d’oro alle qualificazioni paralimpiche di Belgrado, argento mondiale nel 2009 in veste di timoniere nel quattro con, e riserva del 4 con alle Paralimpiadi di Beijing 2008) e del timoniere Alessandro Franzetti (prima posizione alla qualificazione paralimpiche di Belgrado, secondo posto nel 4 con ai mondiali di Poznan 2009 e medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Beijing 2008).
Sarà una grande sfida per loro: tra poco più di due mesi (fine agosto) dovranno difendere la medaglia paralimpica conquistata quattro anni fa.

In bocca al lupo  a tutti i nostri atleti  e ricordiamoci sempre che……siamo forti, siamo uniti, siamo una squadra di miti!

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate