Baluganti e Trivella convocati ai Mondiali Under 23 di Trakai


FIRENZE, 05 luglio 2012 - Il Commissario Tecnico del settore Under 23, il limitese Antonio Baldacci, e il collega del settore femminile Josy Verdonkschot hanno ufficializzato i nomi dei vogatori che rappresenteranno l’Italia del remo ai Mondiali di categoria che scattano a Trakai, in Lituania, la prossima settimana.

Sono due gli atleti toscani, equamente ripartiti, che vestiranno l’azzurro a Trakai: l’elbano Matteo Baluganti del Pontedera e la pisana Eleonora Trivella della VV.F. Billi-Masi di Pisa.

Due soli, sì, ma di assoluto valore: Matteo è stato vicecampione del Mondo a livello Junior nel 2010 sul quattro di coppia, e a Trakai punta a riscattare il quinto posto iridato Under 23 della passata stagione, sempre sul quadruplo; Eleonora in bacheca vanta invece il bronzo mondiale Junior nel 2008 sul doppio e il titolo conquistato sul quattro di coppia Pesi Leggeri nel 2010.

In Lituania i due portacolori del Granducato gareggeranno ancora una volta nella specialità più amica, quella del quattro di coppia (PL naturalmente per Eleonora): Baluganti avrà come compagni d’avventura i finanzieri Gabriele Cagna e Bernardo Miccoli ed il cremonese Michele Manzoli, della Baldesio; Trivella potrà contare su Cecilia Bellati del Sile, Elena Coletti del Circolo Lavoratori Terni e Denise Zacco della Murcarolo.

A Trakai, Eleonora realizzerà un piccolo record personale: ha partecipato a tutti i Campionati Mondiali Under 23 da quando rientra nella categoria, e a tutti e quattro vi ha partecipato sul quadruplo PL, dove dopo l’ottavo posto del 2009, il titolo mondiale del 2010 e l’amarissimo quarto posto dello scorso anno per appena un centesimo, cerca l’ultimo acuto.

 

Niccolò Bagnoli - Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana -

Prossime Regate

  • Roma - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Treviso - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Nisida/Bagnoli - 24/02/2019
    Regata Promozionale ad Invito Coppa Nisida
  • Monate - 24/02/2019
    Regata Regionale Sprint
  • Partinico - 24/02/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja ANNULLATA

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.