News

Baluganti e Trivella convocati ai Mondiali Under 23 di Trakai

giovedì 5 Luglio 2012

Baluganti e Trivella convocati ai Mondiali Under 23 di Trakai

FIRENZE, 05 luglio 2012 Il Commissario Tecnico del settore Under 23, il limitese Antonio Baldacci, e il collega del settore femminile Josy Verdonkschot hanno ufficializzato i nomi dei vogatori che rappresenteranno l’Italia del remo ai Mondiali di categoria che scattano a Trakai, in Lituania, la prossima settimana.

Sono due gli atleti toscani, equamente ripartiti, che vestiranno l’azzurro a Trakai: l’elbano Matteo Baluganti del Pontedera e la pisana Eleonora Trivella della VV.F. Billi-Masi di Pisa.

Due soli, sì, ma di assoluto valore: Matteo è stato vicecampione del Mondo a livello Junior nel 2010 sul quattro di coppia, e a Trakai punta a riscattare il quinto posto iridato Under 23 della passata stagione, sempre sul quadruplo; Eleonora in bacheca vanta invece il bronzo mondiale Junior nel 2008 sul doppio e il titolo conquistato sul quattro di coppia Pesi Leggeri nel 2010.

In Lituania i due portacolori del Granducato gareggeranno ancora una volta nella specialità più amica, quella del quattro di coppia (PL naturalmente per Eleonora): Baluganti avrà come compagni d’avventura i finanzieri Gabriele Cagna e Bernardo Miccoli ed il cremonese Michele Manzoli, della Baldesio; Trivella potrà contare su Cecilia Bellati del Sile, Elena Coletti del Circolo Lavoratori Terni e Denise Zacco della Murcarolo.

A Trakai, Eleonora realizzerà un piccolo record personale: ha partecipato a tutti i Campionati Mondiali Under 23 da quando rientra nella categoria, e a tutti e quattro vi ha partecipato sul quadruplo PL, dove dopo l’ottavo posto del 2009, il titolo mondiale del 2010 e l’amarissimo quarto posto dello scorso anno per appena un centesimo, cerca l’ultimo acuto.

 

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –