Avvisi / News

Ritorna l’appuntamento con l’Asta del CTN

giovedì 5 Luglio 2012

Ritorna l’appuntamento con l’Asta del CTN

ROMA, 05 luglio 2012 Nuovo appuntamento con l’asta del Centro Nazionale di Piediluco. Anche quest’ estate, per il quarto anno consecutivo, le società italiane affiliate avranno la possibilità di rinnovare il proprio parco imbarcazioni a prezzi estremamente contenuti partecipando all’iniziativa della Federazione Italiana Canottaggio.

Il Presidente Federale Enrico Gandola indica cosi motivazioni ed obbiettivi: “L’asta si inserisce nell’ambito delle iniziative federali volte a sostenere le società impegnate a rinnovare il proprio parco imbarcazioni, fornendo loro la possibilità di acquistare barche con un ottimo rapporto qualità-prezzo. L’incremento dei parchi imbarcazioni e la formazione di nuovi tecnici rappresentano due efficaci strumenti a disposizione della Federazione per aiutare i club ad incrementare il numero e la preparazione dei praticanti

Sono venti le imbarcazioni all’asta: quattro singoli Senior, due due senza Senior, due doppi Senior, un doppio Pesi Leggeri femminile, un doppio Pesi Leggeri maschile, tre quattro senza Senior, un quattro senza Pesi Leggeri, tre quattro di coppia Pesi Leggeri maschili, un quattro di coppia Senior e due otto Senior. Le imbarcazioni più nuove sono il doppio PLM, due quattro senza (uno Senior e l’altro PL) ed un quattro di coppia PLM, datate 2007.

Novità di quest’anno, nella descrizione dei lotti, sarà l’indicazione del PESO DICHIARATO, che compare sulla targhetta dal costruttore, e PESO TESTATO, il peso effettivo a cui il tecnico puo fare riferimento; es. PESO DICHIARATO: 100 Kg.; PESO TESTATO : 90 Kg (la barca è costruita per atleti di 100 kg ma è utilizzabile anche da atleti di 90 kg). Tipologia, sigla Centro Nazionale, numero matricola, numero inventario FIC, cantiere, anno di costruzione, breve commento (“buona”, “ottima” n.d.r.) sono le altre informazioni relative a ciascuna barca all’asta, corredata di fotografia. Base d’asta differente per ogni barca.