News

Canottieri Gavirate a tutto Campus!

mercoledì 27 Giugno 2012

Canottieri Gavirate a tutto Campus!

GAVIRATE, 27 giugno 2012 E’ arrivata l’Estate!!! Le scuole sono finite, è tempo di ferie, di relax, di mare, di vacanza.
Tuttavia per la Canottieri Gavirate anche questa stagione è sinonimo di lavoro, allenamenti e di… Campus.

A poco più di una settimana dall’inizio del Campus, iniziativa organizzata dalla Gavirate per i suoi piccoli atleti di età compresa tra i 9 ed i 14 anni, abbiamo raccolto alcuni commenti dei protagonisti che ci aiuteranno meglio a capire di cosa si tratta e come stanno vivendo questa esperienza.
Alessandro Magro (13 anni) lo ha definito come “Vera adrenalina e grande divertimento”, già, perché i ragazzi trascorrono tutta la giornata a contatto con la natura, giocando, allenandosi due volte al giorno dal lunedì al venerdì dalle 9.30 sino alle 17.00.

“Il Canottaggio è come una scuola, però non si fanno i compiti: l’intervallo dura tre ore e non si deve restare seduti sui banchi” dice Cecilia Seclì (10 anni), difatti durante la pausa pranzo i ragazzi possono giocare, prendere il sole, fare i compiti oppure semplicemente parlare con i propri coetanei, sempre nel rispetto delle regole e della buona educazione.

Campus però non è solo sinonimo di gioco: Roberto Sempiana (13 anni) infatti racconta “Il divertimento c’è sempre, nonostante il duro allenamento e qualche litigio con i compagni”, ciò significa che i ragazzi imparano a convivere con i propri coetanei e a conciliare divertimento e allenamento fisico. Si, poiché tra le tante finalità, il campus mira a preparare i ragazzi al Festival Dei Giovani, evento di livello nazionale che quest’anno si svolgerà dal 6 all’8 Luglio 2012 a Corgeno.
“E’ bello, perché si gioca e si scherza, ma si fa anche allenamento!” dice Agata Simonetta (13 anni), mentre Zineb Korchi (14 anni) afferma “Si fatica, ma alla fine ci si diverte molto, tutti assieme”.

E… se noi volessimo descrivere il Campus in una frase? In questo caso ci aiuta Camila Broglio (11 anni): “Campus: divertimento e allenamento sono assicurati!”

 

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate