News

Pieno di successi per l’Umbria a Mercatale

martedì 26 Giugno 2012

Pieno di successi per l’Umbria a Mercatale

ROMA, 26 giugno 2012 Colori gialloblu on the top anche a Mercatale grazie ad Enrico Cresta campione senza età. 33 anni, un fisico da olimpico, il vogatore del Circolo Canottieri Piediluco ha riempito con un altro successo la sua bacheca di trionfi – con già allineati due titoli italiani da juniores, un campionato del mondo con la maglia azzura ed l’argento di vice campione italiano nel singolo under 23 – ed ora la medaglia d’oro del singolo Master categoria A. Nelle acque del lago toscano si sono infatti svolti i Campionati Italiani della categoria che si sta imponendo nei Circoli della Penisola, il club umbro ha schierato quattro equipaggi.

Nella stessa finale di Cresta ha preso parte Andrea Petracci giunto quinto. Poche ore dopo Enrico e Andrea, insieme sul doppio, hanno centrato un altro podio, l’argento, nella finale della loro categoria. Claudio Giampietri invece ha mancato di poco l’accesso in finale nel singolo Master D. Un’altra serie di belle prestazioni del Piediluco, che si sta imponendo come Circolo d’eccellenza della Delegazione Umbria pilotata da Lorenzo De Cesare. In precedenza il 17 giugno, nei Campionati Laziali svoltasi a Sabaudia da sottolineare l’ottima prova della giovane Irene Bizzarri che si è classificata seconda alle spalle dell’atleta delle Fiamme Gialle Claudia De Stefani, già finalista a Piediluco nei Meeting primaverili.

Secondi posti pure per Andrea Bolognini nel singolo junior, Ivan Miliardi tra gli allievi C, Victoria Presti nel singolo cadette ed infine quattro bei risultati di bronzo tra i giovanissimi con Simone Proietti (7,20 allievi B1), Simone Viti e Riccardo Ballesi (7,20 cadetti) e Federico Poggioli (singolo). Quinto e quarto posto per Francesco e Tommaso Molinari. Per quanto riguarda i ragazzi l’attenzione dei tecnici del Piediluco si sposta all’imminente Festival dei Giovani, in programma a Corgeno sul lago di Comabbio fra un mese.