News

Summer Camp “Giocalago 2012” Iniziata con successo l’attività’  del campo estivo

martedì 26 Giugno 2012

Summer Camp “Giocalago 2012” Iniziata con successo l’attività’  del campo estivo

LUINO, 26 giugno 2012 Allegria, entusiasmo e divertimento: sono gli ingredienti che stanno caratterizzando il Summer Camp “Giocalago 2012”, l’innovativo campo estivo che ha aperto i battenti l’11 giugno e proseguirà fino all’8 settembre. Nato in totale sinergia tra l’Istituto Comprensivo “B.Luini” e la Canottieri Luino, con il Patrocinio del Comune di Luino ed il coinvolgimento di AVAV e Tennis Club Luino, il Campo ha riscosso da subito una grande partecipazione. Le prime due settimane hanno riscontrato un generale giudizio positivo da parte delle famiglie e grande interesse fra i tanti bambini che ogni giorno vivono in maniera coinvolgente la “magia” di questa realtà estremamente dinamica, fantasiosa, capace di soddisfare le loro curiosità.

La conduzione del Campo è demandata ad esperti laureati in Scienze Motorie, tecnici qualificati dalle Federazioni Sportive Nazionali ed istruttori certificati dal CONI. Molteplici le attività proposte, come quelle motorie quali il canottaggio, equitazione, rugby, arrampicata, costruzione zattere, falconeria, baseball, volley, calcio, basket, basic golf e giochi di squadra, che si alterneranno ad attività didattiche, laboratori creativi, momenti di studio, oltre ad interventi formativi da parte di associazioni di volontariato del territorio. Inoltre a tutti i partecipanti che lo desiderano viene offerta la possibilità di praticare anche la vela ed il tennis. Folta la partecipazione anche alle gite tematiche settimanali, alcune delle quali si svolgono in collaborazione con il CAI di Luino.

Di particolare gradimento la ristorazione, servita da un catering esterno, per qualità, varietà ed abbondanza. “Giocalago”, grazie anche alla sua apertura prolungata dalle 7,30 alle 18,00, è diventato immediatamente un riferimento importante per i bambini e le loro famiglie, riscuotendo consensi e apprezzamenti che gratificano il grande lavoro di squadra.

Ancora tante le settimane per tutto lo Staff tecnico che avrà modo di condividere questa fantastica esperienza tra i sorrisi e la spensieratezza dei giovani ospiti: per loro la straordinaria opportunità di operare un percorso di crescita attraverso l’attività sportiva che diventa gioco, aggregazione e amicizia, oltre che vivere il lago come una vera e splendida risorsa del territorio in una cornice paesaggistica unica nel suo genere. Porte aperte quindi a “Giocalago” per un’estate indimenticabile e ricca di tanto divertimento.

 
Antonella Manzo